Prometheus, nuove immagini da Empire

di Pietro Ferraro Commenta

Collider ha pubblicato alcune scansioni di un articolo ricco di immagini dedicato dalla rivista Empire al Prometheus di Ridley Scott, che ricordiamo uscirà in Italia il 14 settembre. La trama, che ci immerge nuovamente nell’universo della saga di Alien, narra di un equipaggio di scienziati e astronauti alla ricerca di un’antica razza aliena, ma a quanto pare il risultato della spedizione scientifica sarà catastrofico. Dopo il salto trovate tutte le immagini e un commento del regista.

Scott commenta il divieto ai minori del film:

La domanda è: si va per il PG-13, [che] finanziariamente fa una bella differenza o si va per quello che dovrebbe essere cioè un R [vietato ai minori]? Essenzialmente è una specie di R… Non si tratta solo di sangue, si tratta di idee che sono molto stressanti. io non sono un idiota, ma farò tutto il possibile per rendere il film il più aggressivo possibile.

Il regista parla del misterioso Space Jockey:

[Ho voluto rivisitarlo] per anni! Anni, anni, anni. Mi sono sempre chiesto quando hanno fatto [Aliens] 2, 3 e 4 perché non lo avevano affrontato invece di evolvere in qualche altra storia fantastica. Hanno perso la domanda più importante di tutte: chi è il grosso tizio, dove stava andando e con cosa, perché quel carico? Ci sono ogni genere di domande.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>