Nicolas Vaporidis: generazione cinema

di Redazione 14

Nicolas Vaporidis nasce a Roma il 22 Dicembre 1981, il nonno produttore cinematografico è figura chiave nella fase dell’innamoramento per il cinema del giovane che visita spesso i set cinematografici, consolidando un passione che sfocerà nel 1992 nel suo primissimo provino per la commedia di Castellano e Pipolo Ci hai rotto papà, purtroppo non verrà scelto, ma la strada per il ragazzo sembra ben delineata.

Nicolas frequenta il liceo nel quartiere Monteverde di Roma, a sedici anni perde l’amato nonno, e conseguita la maturità si iscrive all’università, facoltà scienze della comunicazione, ma non frequenterà mai perchè rimarrà a Londra per oltre un anno, qui tra serate come cameriere e corsi di inglese e recitazione si prepara al rientro in Italia.

Tornato in patria trova lavoro nella troupe del film Volesse il cielo di Vincenzo Salemme come autista, e diventerà il beniamino del set. La tappa successiva sarà  un corso teatrale e alcuni classici come il Riccardo III e Romeo e Giulietta.

Nel 2004 finalmente l’sordio sul grande schermo nel teatrale Il ronzio delle mosche seguito dal corale 13 a tavola e dal divertente romance comico di Leonardo Pieraccioni Ti amo in tutte le lingue del mondo. Dopo l’accoppiata campione d’incassi Notte prima degli esami e Notte prima degli esami oggi, è la volta del generazionale Last minute Marocco,

Dopo il divertente Questa notte è ancora nostra, un netto cambio di direzione per l’attore che si cimenta nel drammatico Cemento armato, un bel mix di crime e thriller all’italiana, subito dopo si torna al teen-movie con il simpatico Come tu mi vuoi, un altro film a misura di teenager.

Dal 27 Febbraio 2009 nei cinema una moderna versione riveduta e corretta dell’Otello di William Shakespeare,Iago, commedia giovanilistica in cui l’attore recita con Laura Chiatti.

Commenti (14)

  1. credo che Vaporidis sia nato almeno vent’anni dopo il 1961… eheheh…

  2. Dani wrote:

    credo che Vaporidis sia nato almeno vent’anni dopo il 1961… eheheh…

    Hai decisamente ragione! corretto e grazie!

  3. ragazzi siete fortissimi ma se dovete fare certe cose accertatevi k siano almeno scritte giuste, il mio-nostro nicolas è nato il 22 dicembre nn il 12 cm avete scritto voi qui sù. cmq se correggete è meglio. complimenti x l’articolo

  4. @ valentina:
    Grazie valentina, problemi di fonti, comunque sistemata la pratica e continua a seguirci mi raccomando!

  5. k bello sapere k al mondo c’è qualcuno k t rispetta, grazie x l’accoglienza e visto k c sn volevo kiedervi cm s può scaricare iago cn internet. grazie ancora un bacio

  6. @ valentina:
    Ciao Valentina, perdona il ritardo nel risponderti, puoi trovare informazioni utili nel nostro articolo e nei relativi commenti sul fenomeno dei siti streaming.

    http://www.ilcinemaniaco.com/film-in-streaming-tv-live-anime-db/

  7. ciao pietro nn preocc. x i ritardo cmq grazie. un bacioneeee
    v adoro kiss kiss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>