Volfango De Biasi: O come Otello

di Pietro Ferraro 1

Volfango De Biasi cineasta romano classe 1972, brillante attore, studia recitazione sia a Los Angeles che a Parigi prima di decidere di intraprendere la carriera di regista, la decisione di recitare ne arricchirà sensibilità e bagaglio artistico e creerà sui vari set una sorta di fruttuosa empatia con gli attori che si troverà man mano a dirigere.

Dopo la fase attoriale nei film Gianluca e Movimenti, dirige dei videoclip musicali, spot pubblicitari, cortometraggi e alcuni documentari come Matti per il calcio del 2006. comunque l’esordio ufficiale è nel 1996 con un episodio del corale Esercizi di stile.

La notorietà arriverà anni dopo, è il 2007 e De Biasi dirige due giovani attori in ascesa in una simpatica commedia adolescenziale, la coppia è Cristiana Capotondi e Nicolas Vaporidis il film è Come tu mi vuoi. Dal 27 Febbraio 2009 il regista tornerà a dirigere Vaporidis  stavolta affiancato da Laura Chiatti in Iago una moderna ed aggiornata versione dell’Otello di Shakespeare.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>