Clint Eastwood premiato con la Palma d’oro in privata sede

di Diego Odello 3

Clint Eastwood, il regista vincitore di quattro premi oscar di cui due per Million Dollar Baby e due per Gli spietati, giunto a Parigi per presentare Gran Torino, ha ricevuto una speciale Palma D’Oro, da parte degli organizzatori del Festival di Cannes.

Alla cerimonia privata hanno partecipato Gilles Jacob e Thierry Frémaux che hanno spiegato così la decisione di consegnare questa onoreficenza  al cineasta americano:

E’ Un omaggio al talento di un grande maestro e alla sua arte. Eastwood è uno dei maggiori autori che sia riuscito a realizzare la sintesi tra classicismo e modernità nel cinema americano.

Ricordiamo che Eastwood ha un rapporto privilegiato con il festival del cinema francese, dato che ha presentato alla rassegna Il cavaliere pallido, Bird, Cacciatore binaco cuore nero, Mystic River e Changeling.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>