Clint Eastwood presenta Jersey Boys al Los Angeles Film Festival

“Jersey Boys” di Clint Eastwood sarà il film che andrà a chiudere il Los Angeles Film Festival, il 19 giugno. Si “consola” così Clint Eastwood dopo che il suo film è stato escluso dal Festival di Cannes.

Di certo è in buona compagnia, visto che tra i grandi esclusi dalla kermesse francese risultano anche Terrence Malick con “Kniht of Cups”, Tim Burton con “Big Eyes” e Woody Allen con “Mo­onlight”.

“Jersey Boys” è un film insolito per Eastwood che a 83 anni si cimenta in una commedia musicale.

Forse non tanto insolito visto che l’attore/regista ama molto la musica ed è stato spesso autore delle colonne sonore dei suoi film.

Nel film, distribuito da Warner Bros., ci sono John Lloyd Young, Erich Bergen, Michael Lomenda, Vincent Piazza e Christopher Walken.

La storia è quella di Frankie Valli e del suo iconico gruppo rock’n’roll degli anni Sessanta, The Four Season, band tra quelle che ha venduto più dischi di sempre. Si raccontano le vicende del gruppo e le difficoltà che hanno incontrato per affermarsi sulla scena musicale.

Noi scommettiamo che il film avrà successo, visti anche i consensi che il soggetto ha avuto nello show di Brodway del 2005.

Ecco il trailer di Jersey Boys