Iron Man 2 guida la classifica dei film con più errori del 2010

di Pietro Ferraro Commenta

Oggi per le news vi segnaliamo una curiosità che riguarda i famigerati bloopers, sembra che il blockbuster di Jon Favreau Iron Man 2 sia la pellicola con più errori dell’anno piazzandosi in testa ad una classifica ad hoc stilata dal sito MovieMistakes.com con ben 45 strafalcioni, classifica in cui compaiono nelle prime dieci posizioni pezzi da novanta come Shutter Island (35), Eclipse (9) e Alice in Wonderland (12).

Il problema non è tanto nel tipo di errori contestato al sontuoso cinefumetto, ma nella quantità di sviste accumulate in poco più di due ore di girato, si tratta come di consueto di oggetti scena che si spostano o scompaiono misteriosamente tra un inquadratura e l’altra, ma anche di una sequenza in cui i droni di Whiplash attaccano lo Stark Expo e Robert Downey Jr. chiama il personaggio di James Rhodes Don, il nome di battesimo del collega Don Cheadle.

Dopo il salto trovate la classifica con le prime dieci posizioni.

1-Iron Man 2 (45)
2-Shutter Island (35)
3-A-Team (32)
4 –Kick-Ass (16)
5 –Alice in Wonderland (12)
6-Percy Jackson & gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini (12)
7-Hot Tub Time Machine (11)
8-Sex and the City 2 (10)
9-Prince of Persia: Le sabbie del tempo (9)
10-The Twilight Saga: Eclipse (9)

Per visionare la classifica completa cliccate QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>