Il Caso Pantani su Amazon Prime Video da febbraio

di Kino Commenta

Il Caso Pantani sarà disponibile da febbraio sulla piattaforma streaming Prime Video di casa Amazon. Il film – titolo completo Il Caso Pantani – L’Omicidio Di Un Campione – sbarcherà sul servizio di cinema on demand il 14 febbraio 2021.

Il film

Il regista Domenico Ciolfi ha ricostruito gli ultimi 5 anni di vita del Pirata, a partire da quel maledetto 5 giugno 1999 quando a Madonna di Campiglio fu escluso dal Giro d’Italia per via di un valore troppo alto nell’ematocrito. La scelta stilistica è quella del docudrama, in cui il campione italiana compare nelle sue tre anime, una per ogni attore che veste i suoi panni.

Nel ruolo di Marco Pantani troviamo Marco PalvettiBrenno PlacidoFabrizio Rongione. Il titolo offre già una tesi ben precisa sulla morte del Pirata: “omicidio”, e le piste giudiziarie apertesi a seguito della sua morte sono davvero tante, compresa quella dell’omicidio.

Il corpo di Marco Pantani fu ritrovato nella sera del 14 febbraio 2004 senza vita presso il residence Le Rose di Rimini. L’autopsia rivelò che il Pirata era morto di edema polmonarecerebrale causati da un’overdose di cocaina. Secondo una perizia effettuata in seguito, Marco Pantani aveva assunto anche una dose consistente di psicofarmaci.

Il Caso Pantani su Amazon Prime Video

Il Caso Pantani – L’Omicidio Di Un Campione è un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d’inchiesta, un biopic, un film drammatico. Una ricostruzione accurata e avvincente della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte. Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e dalla criminalità organizzata e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino. E’ il racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo. Il Caso Pantani – L’Omicidio Di Un Campione è la storia di un atleta che è diventato un mito. Un mito che è stato distrutto. Una vittima che non ha ancora avuto giustizia. E’ la storia di un uomo appassionato e tenace e delle sue contraddizioni. Una storia che merita di essere raccontata.

Per vedere Il Caso Pantani su Amazon Prime Video è sufficiente un abbonamento alla piattaforma di video on demand di Amazon, oppure è possibile usufruire dei 30 giorni di prova gratuita. Il Caso Pantani vuole dimostrare il Pirata è stato ucciso due volte: la prima a Madonna di Campiglio, la seconda in quel maledetto residence.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>