I film drammatici del 2010

di Pietro Ferraro Commenta

Proseguiamo con la nostra sbirciatina nei progetti dell’anno a venire, stavolta esploriamo il genere drammatico con una lista di pellicole molto interessanti, alcune solo progetti, altre già in lavorazione, altre ancora pronte al debutto.

Dopo il salto la lista con una selezione dei progetti del 2010, se non trovate qualche titolo che aspettate con particolare premura segnalatecelo pure.

Come di consueto ogni titolo è accompagnato da una piccola descrizione della trama e qualche informazione su cast e regia.

THE TREE OF LIFE di Terrence Malick

Un albero che si racconta doni l’immortalità sarà il premio conteso in una competizione mistica. un regista di culto per un cast stellare, tra gli altri Brad Pitt  e Sean Penn.

13 di Gela Babluani

Remake americano di un pluripremiato cult indipendente francese, stesso regista e cast notevole, tra gli altri Mickey Rourke e Jason Statham.

WALL STREET 2: IL DENARO NON DORME MAI di Oliver Stone (esce a marzo 2010)

Un classico anni’80, tornano Stone e Michael Douglas, a più di vent’anni dall’originale il nuovo allievo dello squalo Gordon Gekko appena scarcerato sarà Shia Labeouf.

THE COSPIRATOR di Robert Redford

Redford in veste di regista tra thriller e ricostruzione storica racconta la caccia al cospiratore dopo l’assassinio del  sedicesimo Presidente degli Stati Uniti  Abramo Lincoln.

EXTRAORDINARY MEASURES di Tom Vaughan (esce a Marzo 2010)

Una malattia genetica e gli sforzi di una coppia di trovare una cura per salvare i loro due figli, protagonisti  Brendan Fraser ed Harrison Ford.

VALLANZASCA-IL FIORE DEL MALE di Michele Placido

Placido torna alla biopic- crime dopo Romanzo Criminale per raccontare le gesta del famigerato bandito che terrorizzò Milano negli anni anni ’70, protagonista Kim Rossi Stuart.

BURLESQUE di Steve Antin

Suggestioni da musical alla Moulin Rouge per un racconto attuale ambientato a Los Angeles dove una ragazza di provincia sogna di fare la ballerina, nel cast Christina Aguilera e Cher.

UNA SCONFINATA GIOVINEZZA di Pupi Avati

Pupi Avati torna all’amarcord esplorando il dopoguerra italiano, nel cast oltre a Francesca Neri una rediviva Serena Grandi.

COLOSSUS di Ron Howard

Remake di un classico sci-fi datato 1969, un supercomputer decide di ribellarsi al suo cretore prendendo il controllo dell’arsenale nucleare americano.

THE KIND ONE di Ridley Scott

Noir di Scott tratto dall’omonimo romanzo di Tom Epperson, un killer senza memoria nella Los Angeles degli anni ’30, protagonista Casey Affleck.

STONE di John Curran

Una coppia di secondini alle prese con il quotidiano carcerario, tratto da una piece teatrale, in campo l’inedita coppia Edward Norton/Robert De Niro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>