Gli attori più redditizi al botteghino del 2014

Ad Hollywood lo sanno bene, se il tuo film vuole avere successo deve esserci assolutamente quell’attore. E allora, quale attore ha garantito un risultato milionario al botteghino del 2014? Si tratta di star più o meno note e anche di celebrity che si sono dedicate contemporaneamente sia al cinema blockbuster che a quello indipendente (senza incidere sul totale degli incassi in quest’ultimo caso). Molti di loro non hanno nemmeno percepito un compenso all’altezza dei loro risultati al box-office.

Fatta questa premessa, vediamo quali sono stati, in questo 2014, gli attori più redditizi al botteghino.

1) Jennifer Lawrence

The Hunger Games, immagini con Jennifer Lawrence (6)

Con Hunger Games: il canto della rivolta – Parte I e X-Men: giorni i un futuro passato, ha fatto incassare in tutto il mondo 1 miliardo e 400 milioni di dollari.

2) Chris Pratt

Con “Guardiani della Galassia” e “The Lego movie” ha fatto guadagnare ai produttori 1 miliardo e 2 milioni di dollari nel mondo.

3) Scarlett Johansson

Lucy-Scarlett-Johansson-600

Con “Captain America: The Winter Soldier”, “Lucy” e “Under the Skin” ha fatto guadagnare 1 miliardo e 18 milioni di dollari.

4) Mark Wahlberg

Ted, 4 clip e 12 immagini della commedia con Mark Wahlberg

Con “Transformers: Age of Extinction”ha fatto incassare 1 miliardo di dollari.

5) Chris Evans

Con “Captain America: The Winter Soldier” e “Snowpiercer” gli incassi mondiali hanno raggiunto gli 801 milioni di dollari.

6) Emma Stone

The Amazing Spider-Man, nuove immagini con Emma Stone e Irrfan Khan (4)

Con “The Amazing Spider-Man 2”, ma anche “Magic in the Moonlight” e “Birdman” l’incasso è stato di 764 milioni di dollari. Non si possono ancora fare stime mondiali visto che alcuni film usciranno nei prossimi mesi.