Gli attori più redditizi al botteghino del 2014

di Cinemaniaco Commenta

Ad Hollywood lo sanno bene, se il tuo film vuole avere successo deve esserci assolutamente quell’attore. E allora, quale attore ha garantito un risultato milionario al botteghino del 2014? Si tratta di star più o meno note e anche di celebrity che si sono dedicate contemporaneamente sia al cinema blockbuster che a quello indipendente (senza incidere sul totale degli incassi in quest’ultimo caso). Molti di loro non hanno nemmeno percepito un compenso all’altezza dei loro risultati al box-office.

Fatta questa premessa, vediamo quali sono stati, in questo 2014, gli attori più redditizi al botteghino.

1) Jennifer Lawrence

Con Hunger Games: il canto della rivolta – Parte I e X-Men: giorni i un futuro passato, ha fatto incassare in tutto il mondo 1 miliardo e 400 milioni di dollari.

2) Chris Pratt

Con “Guardiani della Galassia” e “The Lego movie” ha fatto guadagnare ai produttori 1 miliardo e 2 milioni di dollari nel mondo.

3) Scarlett Johansson

Con “Captain America: The Winter Soldier”, “Lucy” e “Under the Skin” ha fatto guadagnare 1 miliardo e 18 milioni di dollari.

4) Mark Wahlberg

Con “Transformers: Age of Extinction”ha fatto incassare 1 miliardo di dollari.

5) Chris Evans

Con “Captain America: The Winter Soldier” e “Snowpiercer” gli incassi mondiali hanno raggiunto gli 801 milioni di dollari.

6) Emma Stone

Con “The Amazing Spider-Man 2”, ma anche “Magic in the Moonlight” e “Birdman” l’incasso è stato di 764 milioni di dollari. Non si possono ancora fare stime mondiali visto che alcuni film usciranno nei prossimi mesi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>