Festival di Roma 2011 Giuseppe Tornatore non sarà presidente di giuria

di Redazione 1

Giuseppe Tornatore non sarà presidente di giuria del Festival di Roma 2011: il regista l’ha annunciato a Venezia spiegando di dover rinunciare all’incarico per via del suo nuovo film:

Non lo posso fare perché mi comincia la preparazione del nuovo film. Il festival di Roma l’aveva annunciato nel gennaio scorso ma io già a Marzo ho comunicato a Gianluigi Rondi che non avrei potuto farlo perché sto scrivendo il mio nuovo film e la preparazione entrerà nel vivo proprio all’inizio di ottobre.

Il direttore artistico del Festival del cinema di Roma Piera Detassis ha commentato ad Adnkronos:

Sapevamo della rinuncia di Tornatore per i suoi impegni legati al nuovo film da un po’ ma stavamo aspettando di completare la giuria per annunciarla tutta insieme. Il nuovo presidente? Appena ci sarà lo saprete. Chiaramente stiamo cercando una figura autorevole. E nelle prossime settimane annunceremo l’intera giuria.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>