Dany Boon è l’attore europeo più pagato in un anno. La classifica 2008 degli attori francesi

di Redazione 2

Dany Boon, secondo Le Figaro, è l’attore francese più pagato del 2008, nonché l’attore europeo più pagato (in un anno) di sempre e tutto questo soltanto con un film, Giù al nord.

Come ha fatto? Semplicemente perché del film è anche coproduttore, regista e sceneggiatore e oltre ai compensi per questi ruoli (1,35 milioni di euro compreso quello come attore) ha già incassato le percentuali sugli incassi in Francia, sulle vendite internazionali e sulle vendite dei diritti di remake.

Nella classifica degli attori più pagati in Francia troviamo a distanze siderali tutti gli altri: Gerard Depardieu è secondo con 3,54 milioni di euro guadagnati con otto film, Daniel Auteuil secondo con 3,5 milioni (tre film), Vincent Cassel terzo con 2 milioni (2 film), Kad Merad quarto con 1,6 milioni, Josiane Balasko quinta con 1,4 milioni (prima tra le donne, grazie alla direzione, interpretazione, scrittura e produzione di Cliente) Jean Dujardin sesto con 1,35 milioni, Richard Berry settimo con 1,1 milioni.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>