Christmas Film Festival

di Enrico.Nanni Commenta

Uno legge il titolo in inglese e pensa subito che non ha alcuna voglia di prendere l’areo per andare a una seppur gustosissima rassegna cinematografica: lo dice anche il proverbio, “Natale con i tuoi”; il fatto è che il titolo non ci deve ingannare.

Il Christmas Film Festival si svolge, in questa sua edizione 2008 presso “Il Paese di Natale”, a Govone (CN). In particolare, le proiezioni avranno luogo presso la Serra del Castello di Govone, luogo suggestivo che farà da sfondo ad alcune indimenticabili proiezioni in questo allegro clima natalizio.

Ci troviamo di fronte ad una rassegna di lungometraggi; in questi vengono raccontate storie ed eventi per individui di tutte le età, e il tema del Natale è visto e affrontato da tutte le angolazioni, in particolare da quelle che promuovono l’attività riflessiva e introspettiva della persona.

Il Christmas Film Festival è ideato e organizzato dalla Associazione Palladium Productions, e prevede per quest’anno una quantità impressionante di proiezioni; in prima linea abbiamo Il Grinch di Ron Howard, Love Actually di Richard Curtis, il mitico The Nightmare Before Christmas di Tim Burton.

Si passa poi ai grandi classici come La vita è meravigliosadi Franck Capra, La freccia azzurradi Enzo Dalò, Rivincita di Natale di Pupi Avati, The Santa Clausedi John Pasquin e il bellissimo Crashdi Paul Haggis. Solo per citarne alcuni. Buon Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>