Un Figlio di Nome Erasmus con Luca e Paolo debutta in streaming nel giorno di Pasqua

di Kino Commenta

Photo by Coming Soon

Sarebbe dovuto uscire il 19 marzo, ma Un Figlio Di Nome Erasmus con Luca e Paolo debutterà in streaming il 12 aprile, dunque nella domenica di Pasqua. Non una novità, se vogliamo, ma per la prima volta nella storia del cinema un lungometraggio ad alto budget non passerà per le sale cinematografiche e verrà caricato direttamente sui principali servizi On Demand.

In questo la casa di distribuzione Eagle Pictures aderisce all’iniziativa #iorestoacasa e lancia in rete il film di Alberto Ferrari che vede tra i protagonisti Luca BizzarriPaolo KessisogluRicky MemphisDaniele Liotti, e con la partecipazione di Filipa PintoCarol Alt.

Dal 12 aprile il film sarà disponibile su SkyTim VisionChiliGoogle PlayYouTubeRakutenHuawei VideoInfinity.

Un Figlio di Nome Erasmus con Luca e Paolo racconta la storia di JacopoAscanioEnrico Pietro, 4 amici dalla giovane età e tutti con una vita differente: il primo lavora per una multinazionale umanitaria, il secondo è una guida alpina per manager smarriti, il terzo è un architetto candidato alla Camera dei Deputati che sta per convolare a nozze e il quarto è un manager alle prese con una cover band dei Pooh.

I loro destini si incroceranno di nuovo quando scoprono che Amalia, vecchia fiamma conosciuta ai tempi dell’Erasmus in Portogallo, è deceduta e i giudici convocano i 4 amici per ricostruire le volontà della defunta. Si dovrà capire, soprattutto, quale dei 4 sia il padre di Amalia. Le loro 4 vite si intersecano durante il viaggio verso il Portogallo, un’occasione per tornare indietro negli anni ma soprattutto per capire meglio loro stessi.

Come riporta My Movies il film strizza l’occhiolino a Una Notte da Leoni di Todd Philips (2009) ma anche alle prime produzioni di Gabriele Salvatores con quella formula che coniuga comicità e tenerezza, ma anche esasperazione della commedia. L’equilibrio sta tutto nella coppia Bizzarri-Kessisoglu da cui Bizzarri emerge per la sua maturità recitativa maturata in tantissimi anni di esperienza.

Un Figlio di Nome Erasmus con Luca e Paolo sarà dunque disponibile dal 12 aprile per far sì che il pubblico goda del film da casa senza mettersi a rischio nei tempi del Coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>