Weekend al cinema: Battaglia per la Terra 3D, Cadillac Records, Coco avant Chanel, Corsa a Witch Mountain, Settimo Cielo, The Uninvited, Uomini che odiano le donne

corsa-a-witch-mountain1

Nell’ultimo weekend di maggio arrivnao al cinema sette nuove pellicole, ma nessun Blockbuster vero e proprio. Se a questo aggiungiamo il fatto che in Italia l’estate cinematografica inizia presto è facile ipotizzare che nessuno dei nuovi titoli potrà guadagnare la testa della classifica.

Le sette news sono varie, valide, interessanti e tutte straniere: c’è l’horror per i cultori del genere, The Uninvited, il thirller inquitante Uomini che odiano le donne, il film d’animazione per i più piccoli, Battaglia per la Terra 3D e il film della disney adatto a tutta la famiglia Corsa a Witch Mountain. Ci sono anche opere più ricercate, come il primo biopic su Chanel, Coco avant Chanel L’amore prima del mito, quello sulla Chess Records, Cadillac Records e il film scandalo sul sesso a settant’anni, Settimo Cielo.

Dopo il salto tutti i protagonisti e le trame dei film in uscita oggi:

Battaglia per la Terra 3D (Animazione/Avventura, diretto da Aristomenis Tsirbas): Sull’omonimo pianeta Terra abitano i Terriani, una popolazione che vive in pace e rispetta il prossimo. I terrestri, però, hanno bisogno di colonizzare il loro pianeta per poter reperire delle risorse, così scoppia la lotta per il dominio del mondo. Un uomo e una terriana potrebbero riportare la pace.

Cadillac Records (Drammatico/Musicale, diretto da Darnell Martin, con Adrien Brody, Jeffrey Wright, Beyoncé Knowles, Cedric the Entertainer, Gabrielle Union): Negli anni cinquanta nasce la Chess Records, una etichetta discografica che dettò legge per un lungo periodo nel panorama musicale R&B.

Coco avant Chanel – L’amore prima del mito (Drammatico/Biopic, diretto da Anne Fontaine, con Audrey Tautou, Alessandro Nivola, Marie Gillain, Emmanuelle Devos, Benoît Poelvoorde, Etienne Bartholomeus): la storia di Gabrielle Coco Chanel, dall’infanzia nell’orfanotrofio agli spettacoli di cabaret con la sorella, dall’inizio in sartoria alla consacrazione nel mondo della moda.

Corsa a Witch Mountain (Avventura, diretto da Andy Fickman, con Dwayne Johnson, Annasophia Robb, Alexander Ludwig, Carla Gugino, Tom Everett Scott): Jack Bruno, tassista di Las Vegas, inconta due adolescenti, Sara e Seth, che hanno poteri paranormali e che stanno fuggendo da degli spietati nemici.

Settimo Cielo (Drammatico, diretto da Andreas Dresen, con Ursula Werner, Horst Rehberg, Horst Westphal, Steffi Kühnert): Inge, donna di sessantanni sposata, si innamora di Karl settantasei anni e ritrova la passione sopita.

The Uninvited (Horror, diretto da Charles Guard, Thomas Guard, con Elizabeth Banks, David Strathairn, Arielle Kebbel, Emily Browning, Maya Massar, Kevin McNulty): Anna, dopo essere stata ricoverata in una clinica privata torna a vivere con la sorella, il padre e l’amante del padre. Di notte ad Anna fa visita il fantasma della madre che vuole metterla in guardia sulla vera identità della nuova compagna del padre. Chi crederà ad una pazza?

Uomini che odiano le donne (Thriller, diretto da Niels Arden Oplev, con Peter Haber, Noomi Rapace, Michael Nyqvist, David Dencik, Georgi Staykov, Tomas Köhler): a quarant’anni dalla scomparsa di Harriet Vanger, durante una riunione di famiglia, il suo ricco zio, che suppone che l’omicida sia uno dei suoi familiari, decide di assumere un giornalista in declino e un hacker senza scrupoli per trovare l’assassino e il corpo di Harriet.