Uomini che odiano le donne, Gallo cedrone, Amantes, Il ritorno dei magnifici sette, Mostri contro alieni, Ocean’s Eleven. Fate il vostro gioco, Vittime di guerra, stasera in tv

di Redazione Commenta

Uno dei film più memorabili di Brian De Palma farà il suo passaggio in tv questa sera. Si tratta di “Vittime di guerra“, pellicola del 1989 nella quale il grande regista affronta il tema della guerra del Vietnam avvalendosi di interpreti come Michael J. Fox, Sean Penn, Don Harvey e Thuy Thu Le.

Anche se De Palma riuscì a scampare al triste destino dei tanti suoi coetanei arruolati e mandati laggiù a morire (Oliver Stone fu mandato in Vietnam), è comunque un testimone dalla sensibilità spiccata che ha voluto raccontare la sua versione del Vietnam.

In “Vittime di Guerra” lo scontro è tra due diversi titi di umanità: uno è quello del sergente Meserve che, coinvolto in uno dei conflitti peggiori mai visti, si adegua al contesto e dimentica la sua umanità, e, l’altro, è il tipo del soldato Eriksson, da poco in Vietnam che si oppone alla brutalità e conserva ancora la sa dignità di uomo.

Lui, salvato dal sergente, si troverà coinvolto nel rapimento e successivo stupro di gruppo – tutti tranne lui – di una giovane contadina, che viene poi brutalmente uccisa. Eriksson non può accettarlo e la sua missione sarà quella di far condannare i colpevoli di una tale barbarie.

Dalla guerra in Vietnam ai casinò con “Ocean’s Eleven. Fate il vostro gioco”, primo di una serie di film su Daniel ‘Danny’ Ocean e la sua banda. Il programma completo dei film in tv per oggi, sabato 9 novembre, lo trovate qui sotto.

Uomini che odiano le donne (La7D, 20.10)

Gallo cedrone (Iris, 21.05)

Amantes (Cielo, 21.10)

(trailer non disponibile)

Il ritorno dei magnifici sette (La 7, 21.10)

(trailer non disponibile)

Mostri contro alieni (Italia 1, 21.10)

Ocean’s Eleven. Fate il vostro gioco (Mediaset Italia 2, 21.10)

Vittime di guerra (Rai Movie, 21.15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>