Festival del Cinema di Roma: alla scoperta dei film più famosi girati nella Capitale con Italo

di Cine Fun Boy Commenta

Il Festival del Cinema di Roma è giunto alla sua dodicesima edizione ed ha accolto un gran numero di vip e star. Ci sarà spazio fin da subito per alcune pellicole molto interessanti. Si parte il 26 ottobre con Hostile di Scott Cooper, in cui sono presenti Rosamund Pike e Christian Bale. Sono davvero numerose le star che sfileranno sul red carpet, tra cui i 12 volti che saranno legati alla rassegna Incontri Ravvicinati, tra cui ci saranno Christoph Waltz, Jake Gyllenhaal e David Lynch, ma anche Nanni Moretti e Gigi Proietti.

Ovviamente arriverà fin da subito anche la possibilità di mettersi in mostra per i film italiani. Sarà interessante scoprire “Una questione privata”, con i fratelli Taviani. Si tratta di una pellicola realizzata da Beppe Fenoglio insieme a Luca Marinelli, che solamente due anni fa veniva celebrato con “Lo chiamavano Jeeg Robot”. Particolarmente atteso anche “The Place”, di Paolo Genovese, in cui ci sarà la partecipazione di Silvia D’Amico, Sabrina Ferilli, Marco Giallini e Valerio Mastandrea. Grande suspense e curiosità anche intorno a NYsferatu – Symphony of a Century: si tratta di uno spettacolare remake di animazione realizzato da Andrea Mastrovito. In quest’ultimo caso, l’appuntamento è per il prossimo 3 novembre, presso la Sala Petrassi alle 20, con tanto di musica di accompagnamento dal vivo.

Un evento che viene ospitato in una città che da sempre è grande protagonista al cinema, ovvero Roma. Numerosi i set cinematografici che hanno preso vita nella Capitale: se volete scoprire i più importanti, Italo ha pensato bene di disegnare una mappa della città in cui vengono sottolineati proprio alcuni luoghi dei film ambientati a Roma. Avrete la possibilità di girare la Capitale a spasso per i luoghi in cui hanno recitato star di stampo mondiale, come Daniel Craig in “007 – Spectre”, oppure Toni Servillo in “La Grande Bellezza”.

Il vostro tour “cineturistico” non può che partire dalla Fontana di Trevi, protagonista nel film “La Dolce Vita” di Fellini, per poi proseguire verso i Musei Capitolini, che hanno ospitato varie scene de “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino. E come dimenticare il Museo della Civiltà Romana, in cui sono state girate diverse scene del film “007 – Spectre”. E raggiungere la Capitale sarà ancora più semplice grazie all’ampia offerta di biglietti del treno proposta da Italo agli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>