Weekend al cinema: Angeli e demoni, 17 again, Il solitario, Soffocare e Polvere

di Diego Odello 1

Nella weekend di metà maggio arrivano al cinema solo cinque novità, ma ciò è dovuto allo sbarco del blockbuster Angeli e Demoni, che dovrebbe andare subito in vetta alla classifica.

Non dovrebbero avere grandi chance di entrare nelle prime posizioni della classifica gli italiani Polvere e Il solitario, a causa della scarsa distribuzione. La stessa sorte rischia l’interessantissimo film dell’autore di Fight Club, Soffocare, mentre grazie al fenomeno giovanile Zac Efron, dovrebbe avere un buon riscontro di pubblico 17 Again – Ritorno al liceo.

Vediamo insieme protagonisti e trame delle nuove uscite del weekend.

17 Again – Ritorno al liceo (commedia diretta da Burr Steers, con Zac Efron, Matthew Perry, Leslie Mann, Thomas Lemon, Michelle Tractenberg, Allison Miller): Mike O’Donne vorrebbe poter tornare indietro e cambiare la sua vita che non gli piace, fatta da un matrimonio disastroso e un lavoro insoddisfacente. La sua richiesta viene esaudita e lui torna ad avere 17 anni.

Angeli e Demoni (thriller, diretto da Ron Howard, con Tom Hanks, Ayelet Zurer, Ewan McGregor, Pierfrancesco Favino): uno scienziato è trovato morto in un laboratorio svizzero con la firma dell’assassino sul petto, quella degli illuminati una setta ostile alla chiesa. Il professor Robert Langdon cerca di scoprire cosa sia successo e cosa voglia esattamente questo gruppo. QUI LA NOSTRA RECENSIONE IN ANTEPRIMA.

Polvere (Drammatico, diretto da Massimiliano D’Epiro e Danilo Proietti, con Gianmarco Tognazzi, Francesco Venditti, Gaia Bermani AMaral, Primo Reggiani): Domini e Giona, due amici dal carattere diametralmente opposto, decidono di collaborare per filmare di nascosto il mondo della cocaina e creare un documentario, che racconti i protagonisti dell’ambiente e le loro storie.

Soffocare (Commedia, diretta da Clark Gregg, con Sam Rockwell, Anjelica Huston, Kelly MacDonald, Brad William Henke): Victor Mancini studente di medicina squattrinato e amante del sesso per mantenere la madre in ospedale, cena ogni sera in un ristorante differente e finge di soffocare per farsi offrire il pasto e qualche soldo.

Il solitario (Noir, diretto Francesco Campanini, con Luca Magri, Franco Siciliano, Francesco Barilli, Massimo Vanni): Leo Piazza è l’unico sopravvissuto ad una rapina finita male. Ora dei gangster gli danno la caccia per ucciderlo e riprendersi il malloppo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>