5 scene Disney tagliate che spiegano ogni cosa – II

Continua il nostro viaggio nel mondo Disney alla scoperta delle scene tagliate dai grandi classici del genere.

Pare che dietro i film così come li abbiamo visti, ci siano delle scene escluse che in effetti andrebbero a spiegare alcuni aspetti poco chiari.

Continuiamo quindi con le scene tagliate dei film Disney, con la posizione n° 4 e 5.

4) Aladdin cerca senza successo un lavoro

Prima di essere un ladruncolo da strapazzo che ruba pagnotte al mercato e si nasconde dalle guardie, Aladdin ha davvero provato a lavorare onestamente. Pare, infatti, che in una scena iniziale, Aladdin cerchi, senza alcun successo, un lavoro, venendo continuamente respinto per mancanza di giusti contatti e soprattutto di esperienza. Ma come egli stesso urla, non può fare esperienza senza ottenere un lavoro.

aladdin

5) La famiglia di Gaston seppellisce in lacrime il suo cadavere

La storia de “La Bella e la Bestia” in origini si concludeva con la famiglia di Gaston che seppellisce in lacrime il suo corpo martoriato (reso “presentabile” dall’impresario delle pompe funebri). Pare che la scena sia stata tagliata per alcuni problemi di audio relativi alle urla della madre di Gaston. Una piccola parte di questa scena però è stata recuperata, così come degli storyboard in cui c’è il riconoscimento della salma di Gaston attraverso le sue impronte dentali. Tutto ciò è visibile nei contenuti speciali del Blu-Ray “Beauty and the Beast: Extra-Enchanted Edition”.

la bella e la bestia

Leggi anche 5 scene Disney tagliate che spiegano ogni cosa – I

1 commento su “5 scene Disney tagliate che spiegano ogni cosa – II”

Lascia un commento