You’re next, recensione in anteprima

di Cinemaniaco Commenta

Horror e risate. Splatter e commedia. Sembra quasi un’insalata. Ma in realtà è “You’re next”, in uscita nelle sale cinematografiche oggi 19 settembre 2013. Il film di Adam Wingar è adatto agli amanti dell’horro che fa anche ridere. Sapranno sicuramente giudicarlo divertente. Non un film dalle emozioni forti, insomma. E neanche un film di qualità, per dirla tutta. Il cast di medio livello vanta per controbilanciare il peso la presenza di Sharni Vinson, attrice australiana che interpreta il ruolo di una survivalist ricca di risorse.

yourenext3

L’abbiamo già vista in “Step Up 3D”, nel ruolo di una ballerina molto talentuosa. Chi si rivedeC’è anche Barbara Crampton, nel ruolo della madre. Ha recitato, per la cronaca, in note soap opera quali “Febbre d’amore” e “Sentieri”. Al cinema è soprattutto un’attrice di film horror. Si rivede dopo aver recitato in “Reanimator” e “From Beyond” di Stuart Gordon  nonché “Le streghe di Salem”.Questo è molto altro in “You’re Next”, film con un ricco corpus attori: Sharni Vinson, Wendy Glenn, Nicholas Tucci, AJ Bowen, Joe Swanberg, Margaret Laney e Amy Seimetz. La sceneggiatura è affidata a Simon Barrett.

Il giudizio del CineManiaco

Malgrado non sia un film da buttare e le location siano ben scelte, malgrado la regia sia dinamica, “You’re Next” assomiglia troppo a “10 piccoli indiani” in versione splatter.
Inoltre, il film si perde a metà strada. Diventa prevedibile, scontato. In una sola parola, deludente.
Voto: 6

Scheda del film

USCITA CINEMA: 19/09/2013
GENERE: Horror, Thriller
REGIA: Adam Wingard
SCENEGGIATURA: Simon Barrett
ATTORI: Sharni Vinson, Wendy Glenn, Nicholas Tucci, AJ Bowen, Joe Swanberg, Margaret Laney, Amy Seimetz

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>