Pitch Perfect 3, la recensione italiana in anteprima

di Felice Catozzi Commenta

Le Bellas come le conosciamo non ci sono più: Ciccia Amy, Beca e le altre sono pronte a cavarsela nel mondo del lavoro? Scopriamolo in Pitch Perfect 3

Abbiamo finalmente dato uno sguardo in anteprima italiana su Pitch Perfect 3: nel terzo (e per adesso ultimo) capitolo della divertente saga, tornano Anna Kendrick e Rebel Wilson nei rispettivi ruoli di Beca e Ciccia Amy; stavolta, non ci sono più sfide canore di stampo tra gruppi scolastici, stavolta ci si imbarca nella vita vera a cui le nostre amate protagoniste devono adattarsi.

Le Bellas come le conosciamo non ci sono più: Ciccia Amy, Beca e le altre sono ormai tutte laureate e lavorano più o meno dopo aver capito che il canto a cappella non permette loro di poter sopravvivere.

La Trama di Pitch Perfect 3

Beca, Ciccia Amy  e le loro scalmanate amiche tornano nel capitolo finale delle loro avventure: dopo aver vinto i campionati nazionali, cantato davanti al presidente Obama e trionfato ai campionati mondiali con un inaspettato brano inedito, si ritrovano laureate e pronte al mondo del lavoro. O forse no.

Si, perché la vita dopo il college per le Barden Bellas non è come si aspettavano. Nessuna opportunità di carriera dietro l’angolo, né contratti discografici pronti per essere firmati o agenti e fan impazziti in fila dietro la porta. Solo cappellini ridicoli e lavori frustranti.

Le ragazze della Barden University sono di nuovo allo sbaraglio e, stavolta, senza il sostegno del gruppo a cappella a tirarle su di morale.

C’è però un’ultima opportunità per riunire la squadra, partire in un tour oltreoceano ed esibirsi di fronte alle truppe americane sparse per il mondo. Anche se le sfidanti imbracciano veri strumenti musicali e sono capitanate dalla talentuosa Calamity, le Bellas si dimostreranno ancora una volta all’altezza della sfida.

Il Giudizio de Il Cinemaniaco

Ruby Rose presenza straordinaria e inaspettata; per Anna Kendrick e Rebel Wilson promozione a pieni voti anche stavolta, mentre la sceneggiatura complessiva mostra debolezze narrative e un cambio di genere da school dramedy a trip adventure comedy.

Per fortuna, si ride tanto – almeno la versione originale garantisce il divertimento con battute molto divertenti. Dj Lhaled non classificato. La colonna sonora, anche stavolta, impreziosisce questo titolo.

Voto 7

Scheda Film | Pitch Perfect 3

USCITA CINEMA: 14/06/2018
GENERE: Commedia
REGIA: Trish Sie
SCENEGGIATURA: Kay Cannon
CAST: Anna Kendrick, Rebel Wilson, Hailee Steinfeld, Brittany Snow, Anna Camp, Alexis Knapp, Hana Mae Lee, Ester Dean, Chrissie Fit, Kelley Jakle, Shelley Regner, John Michael Higgins, Elizabeth Banks

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>