Jurassic World: Il Regno Distrutto, recensione in anteprima

di Antonio Ruggiero Commenta

Arriva dal 7 giugno in Italia Jurassic World: Il Regno Distrutto, secondo capitolo della nuova trilogia e quinto della saga completa, per la regia di Juan Antonio Bayona con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard

Jurassic World: il Regno Distrutto è il secondo film della nuova saga dedicata al mondo dei dinosauri: alla regia di questo capitolo troviamo Juan Antonio Bayona, mentre nel cast confermati Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Preparatevi alla nostra recensione, che trovate qui di seguito.

Jurassic World 2 debutta al cinema in Italia il 7 giugno 2018, forte del capitolo precedente che è risultato campione di incassi nel 2015 e tra nella storia del cinema americano ed internazionale. L’attesa è che questa nuova pellicola possa mantenere alti i rendimenti al box office.

La Trama di Jurassic World: Il Regno Distrutto

Sono passati tre anni da quando il parco a tema Jurassic World, il sogno di John Hammond, è di nuovo andato in frantumi distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie.

Isla Nublar è in pericolo: il vulcano presente sull’isola si risveglia e minaccia una nuova estinzione per i dinosauri.

Così, Benjamin Lockwood (James Cromwell) richiama la vecchia responsabile del parco Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) insieme all’ex analista comportamentale e addestratore di velociraptor Owen Grady (Chris Pratt) per aiutare una task force a recuperare 11 specie e salvarle dall’annientamento in arrivo sull’isola.

Purtroppo, la missione viene portata a termine ma… niente è come sembra.

Il Giudizio de Il Cinemaniaco

Questo nuovo capitolo di Jurassic World è a tratti deludente, con molte aspettative e tante citazioni (che di solito sono sempre molto gradite ad un pubblico di accaniti fan): in questo film il troppo storpia.

Dalle scene horror (il regista Bayona proviene proprio da una serie di film horror) alla trama scontata, si rilevano pochi colpi di scena e addirittura alcuni momenti un po’ troppo drammatici per un film che dovrebbe essere adatto ad un pubblico composto da molti bambini: un bambino in sala è scoppiato in lacrime durante una scena molto triste in cui un dinosauro soffriva in un modo tale da toccare in modo profondo un adulto, figuriamoci un minore.

Di buono ci sono le animazioni dei dinosauri, le gag con Chris Pratt e -in generale- la prima parte della pellicola, mentre la seconda diventa cupa, terrorizzante, che enfatizza lo squallore dell’essere umano. Non un film per tutti, in definitiva.

Voto 6.5

Scheda Film | Jurassic World: Il Regno Distrutto

USCITA CINEMA: 07/06/2018
GENERE: Azione, Avventura, Fantascienza
REGIA: Juan Antonio Bayona
SCENEGGIATURA: Derek Connolly, Michael Crichton, Colin Trevorrow
CAST: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ted Levine, Toby Jones, Rafe Spall, Daniella Pineda, Justice Smith, Jeff Goldblum, B.D. Wong, James Cromwell, Geraldine Chaplin, Peter Jason, Michael Papajohn, Robert Emms, Faith Fay

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>