Weekend al cinema: Baarìa, Bandslam, District 9, Eva e Adamo, G-Force: Superspie in missione, La ragazza che giocava con il fuoco, Il silenzio prima della musica

di Diego Odello 1

Questa settimana escono al cinema sette nuovi film. Il più atteso è senza dubbio Baaria, la nuova opera di Giuseppe Tornatore, prevedibile leader della classifica degli incassi del prossimo lunedì.

Buone possibilità di incassi dovrebbero averli anche G-Force: Superspie in missione, che è uscito con un giorno d’anticipo, e la sorpresa americana District 9. Per i teenager segnaliamo Bandslam High School Band, mentre per chi ha divorato la trilogia Millenium e ha visto il primo film La ragazza che giocava col fuoco. Completano il quadro i documentari Eva e Adamo e Il silenzio prima della musica (per ora distributo solo in due sale).

Dopo il salto possiamo dare il nostro consueto sguardo ai protagonisti e alle trame delle nuove uscite settimanali.

Baarìa (Drammatico, diretto da Giuseppe Tornatore, con Monica Bellucci, Raoul Bova, Ángela Molina, Enrico Lo Verso, Luigi Lo Cascio, Laura Chiatti, Nicole Grimaudo, Nino Frassica, Aldo, Leo Gullotta, Beppe Fiorello, Vincenzo Salemme, Lina Sastri, Giorgio Faletti, Nino Frassica, Salvatore Ficarra, Valentino Picone): storia di una famiglia siciliana dagli anni 30 agli anni 80 attraverso il racconto di tre generazioni. Il trailer.

Bandslam – High School Band (Commedia, diretta da Todd Graff, con Vanessa Hudgens, Lisa Kudrow, Gaelan Connell, Alyson Michalka, Charlie Saxton, Tim Jo, Scott Porter, Ryan Donowho, Elvy Yost, Lisa Chung): Will Burton, nerd che ascolta musica alternativa, quando si trasferisce in una nuova scuola conosce alcuni ragazzi che vogliono partecipare ad una competizione musicale e si unisce a loro. La recensione in anteprima.

District 9 (fantascienza, diretto da Neil Blomkamp, con Sharito Copley, Jason Cope, Nathalie Boltt, Sylvaine Strike, Elizabeth Mkandawie, John Summer, William Allen Young, Louis Minnaar): un gruppo di alieni vorrebbe tornare sul proprio pianeta, ma vengono ghettizzati sulla Terra in un Distretto, il nove.

Eva e Adamo (Documentario, diretto da Vittorio Moroni): Tre storie d’amore, quelle di Erika, Deborah e Veronica raccontate attraverso gli occhi di una donna.

G-Force: Superspie in missione (Animazione/avventura, diretto da Hoyt Yetman): una squadra di animale è stata addestrata dal governo americano per intervenire e salvare il mondo da un pericoloso criminale miliardario. La recensione in anteprima.

La ragazza che giocava con il fuoco (Thriller, diretta da Daniel Alfredson, con Noomi Rapace, Michael Nyqvist, Lena Endre, Georgi Staykov, Sofia Ledarp, Micke Spreitz, Per Oscarsson, Paolo Roberto): due colleghi di Mikael Blomquist vengono brutalmente uccisi dopo un’inchiesta sul traffico di prostituzione proveniente dall’est. La prima indiziata è Lisbeth Salander.

Il silenzio prima della musica (Documentario, Eric Daniel Metzgar): Jason Crigler, famoso chitarrista di New York si sente male durante un concerto a Manhattan. A causa di un’emorragia cerebrale vive in uno stato vegetativo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>