Vinci con il concorso Niente da dichiarare l’esclusivo trolley del film

di Francesca Spano Commenta

Dura la vita per chi deve trasferirsi dal lato opposto del proprio Paese e di certo non è meno facile neppure doversi confrontare quotidianamente con un doganiere rivale, testardo e addirittura di un altro Stato seppure confinante. Tuttavia, ogni giorno è una battaglia e l’importante la sera è poter chiudere l’uscio di casa certi di aver fatto il proprio dovere in modo onesto e di non essersi fatti prevaricare da nessuno. E’ una delle grandi verità di Niente da Dichiarare una nuova commedia divertente che a tratti fa anche riflettere, frutto ancora una volta dell’imprevedibile e istrionico Dany Boon. Lo stesso che ha tenuto il pubblico incollato allo schermo del cinema con Giù al nord e ha fornito l’ispirazione per il remake tutto italiano Benvenuti al sud, con un simpatico Claudio Bisio. Se manca ormai solo qualche giorno al nuovo lungometraggio e molti appassionati del genere sono già trepidanti in una attesa spasmodica, c ‘è un’altra sorpresa che potrebbe coinvolgere non solo gli amanti della commedia ma anche i semplici curiosi e frequentatori abituali delle sale cinematografiche. Per avere un “assaggio” non tanto della pellicola quanto dei prodotti tipici dei cugini d’Oltralpe, potreste vincere l’esclusivo trolley da viaggio Niente da dichiarare, contenente una selezione mirata di specialità culinarie franco-belga e se nel film la rivalità fra i protagonisti è chiara, qui sarete voi a decidere quali sono le vostre golosità preferite. Volete sapere come partecipare all’estrazione? Allora, andiamo a scoprire insieme come fare:

Se vi chiedete da tempo se è meglio la birra belga artigianale o il foie gras francese e vorreste proprio assaggiarli vi basterà semplicemente partecipare al concorso spiegato nei minimi dettagli sul sito dedicato al film. Troverete un link apposito e rispondendo alla misterioso quesito richiesto parteciperete automaticamente all’estrazione e magari, chissà, essere tra i fortunati che riceveranno a casa oltre alle bontà gastronomiche anche un comodo trolley personalizzato con la scritta “Niente da dichiarare” e il logo “Medusa Film” ad un colore, da portare in viaggio e dedicato al lungometraggio del momento.


La pellicola della quale vi sveliamo solo qualche piccolo dettaglio per non rovinarvi la sorpresa è  ambientata al confine tra Francia e Belgio, nel periodo della caduta delle frontiere. In una serie di vicende tra il serio e il faceto, due doganieri rivali, uno belga e l’altro francese, dovranno lavorare fianco a fianco pur non amandosi particolarmente. L’occasione potrebbe essere propizia per dare vita ad una prima unità mobile mista franco-belga, ma chissà che cosa succederà veramente. Su internet il trailer sta facendo il pieno di click ma c’è davvero a chiedersi se il regista riuscirà a bissare il grande successo di  Giù al Nord e se, di conseguenza, vedremo presto anche un remake tutto italiano prodotto da Medusa, a seguire Benvenuti al Sud. Abbiamo tutto il tempo per scoprirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>