Un nuovo film su Alien diretto da Neill Blomkamp

di Redazione Commenta

La 20th Century Fox ha raggiunto un accordo con il regista Neil Blomkamp per realizzare un nuovo film su Alien.

Questo progetto sci-fi, ancora senza titolo, sarà una cosa diversa da “Prometheus 2”, che la Fox sta ancora realizzando con Ridley Scott.

Blomkamp, che ha diretto “District 9” e il film di prossima uscita “Chappie”, per noi in Italia “Humandroid”, era stato avvisato di questa possibilità e anche che Sigourny Weaver avrebbe potuto essere nel film.

Non sappiamo se la Weaver sarà ancora in questo film, ma di certo, il regista Blomkamp ha confermato la sua partecipazione al progetto con dei messaggi dai suoi profili social.

“Penso che sia ufficialmente il mio prossimo film #Alien”

Um… So I think it’s officially my next film. #alien

Una foto pubblicata da Brownsnout (@neillblomkamp) in data:

 

Secondo i ben informati, il nuovo “Alien” si svolge anni dopo il sequel “Prometheus” e Scott sta producendo entrambi i film con la sua società di produzione Scott Free.

Ricordiamo che “Prometheus”, distribuito dalla Fox, si è liberamente ispirato al franchise “Alien” e ha guadagnato più di 400 milioni di dollari in tutto il mondo. Ma il film in 3D ha avuto un’accoglienza contrastante, per cui la Fox spera che Blomkamp, già regista di “Elysium”, possa portare il franchise a un livello successivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>