The Blind Side, colonna sonora

di Redazione 2

Oggi vi vogliamo segnalare  la colonna sonora di The Blind Side, sorprendente biopic sportiva incredibilmente snobbata dai distributori italiani a causa della tematica sportiva incentrata sul football americano, come se Ogni maledetta domenica non l’avesse visto nessuno, che vede come protagonista una Sandra Bullock in forma smagliante che per questa interpretazione si è guadagnata un premio Oscar come miglior attrice protagonista.

Il film scritto e diretto da John Lee Hancock, sceneggiatore di Un mondo perfetto di Clint Eastwood e regista di un’altra biopic sportiva sul baseball con Dennis Quaid Un sogno, una vittoria, è basato sulla storia vera del giocatore Michael Oher. Hancock pr l’occasione affida lo score al veterano Carter Burwell, collaboratore di vecchia data dei fratelli Coen, sue le musiche di Non è un paese per vecchi, e con un corposo curriculum che comprende score per Velvet Goldmine, Rob Roy, Ipotesi di complotto e il primo capitolo della saga di Twilight.

Prima di lasciarvi dopo il salto alla consueta compilation, cover e clip musicali, vi ricordiamo che il film dopo un passaggio televisivo in anteprima il 18 maggio, dal 9 giugno sarà disponibile in DVD.

TRACK LISTINGS:

1. To Protect His Blind Side-Carter Burwell
2. Cello Song-The Books feat. Jose Gonzalez
3. All Things Are Possible / Your Father-Carter Burwell
4. Osmosis-Carter Burwell
5. Hang Of It-Carter Burwell
6. Unsquare Dance-Dave Brubek
7. Eviction-Carter Burwell
8. Summer Training-Carter Burwell
9. Moms-Carter Burwell
10. Thank Me Later-Carter Burwell
11. Part Of The Family-Carter Burwell
12. The First Game-Carter Burwell
13. Gridiron Machine-Carter Burwell
14. Inspired Play-Carter Burwell
15. Taming Lions-Carter Burwell
16. The Art Of Recruiting-Carter Burwell
17. The Light Brigade-Carter Burwell
18. Michael Graduates-Carter Burwell
19. It’s Your Life-Carter Burwell
20. My Son Michael-Carter Burwell
21. Goin’ Up The Country-Canned Heat
22. Chances-Five For Fighting

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>