Snow White and the Huntsman, Comic-Con 2011: il panel Universal

Al Comic-Con 2011 è transitato anche la nuova Biancaneve della Universal, che con Snow White and the Huntsman rilegge in chiave epica e dark la celeberrima fiaba con protagonisti Kristen Stewart e Chris Hemswort, rispettivamente nei panni di una battagliera Biancaneve con tanto di armatura e di un cacciatore di taglie. Al panel hanno partecipato il regista Rupert Sanders, i membri del cast Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Charlize Theron e i produttori Joe Roth e Palak Patel.

Quando è stato chiesto che cosa piaceva loro della storia di Biancaneve, Roth ha detto che non voleva andare incontro all’idea che tutti conoscono, voleva fare una versione moderna di una storia che ha profonde radici emozionali. Patel ha detto che Sanders è stato il primo regista che aveva in mente quando ha iniziato a sviluppare il progetto.

Alla domanda su come il film Universal è diverso dall’altro  progetto della Relativity su Biancaneve, Roth ha detto che sono molto diversi. Ha detto che Snow White and the Huntsman è sulla scala del Signore degli Anelli, ed è un “duro, ruvido film action al maschile e femminile.” aggiungendo che la pellicola Relativity sembra essere un po’ più morbida. A proposito delle uscite ravvicinate dei due progetti Roth ha portato ad esempio Armageddon e Deep Impact ricordando che hanno aperto sette settimane l’una dall’altra ed entrambe hanno fatto davvero bene. Ha fatto qualche ricerca e ha scoperto che le persone avevano più probabilità di vedere Armageddon se avessero visto Deep Impact. Ha detto che le 10 settimane che si trovano tra i due film su Biancaneve è temporalmente “una vita” parlando in termini cineamtografici.

Duarante il panel sono stae mostrate delle clip tra cui spot per i videogame Call of Duty: Black Ops e Halo 3 entrambi diretti da Sanders. Il regista ha detto che inizialmente voleva relizzare un film di guerra come sua prima incursione nel cinema, ma ha detto che ama comunque la portata epica di questo Biancaneve. Sanders ha detto che quello che fa meglio è creare scenari molto grandi ricchi di input emotivi,  aggiungendo che lavorare ad un classico è un ottimo modo per perdere la verginità cinematografica.

E’ il turno dei membri del cast Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Sam Claflin e Charlize Theron salire sul palco . Stewart ha descritto la sua Biancaneve come una specie di leader del popolo. Theron ha detto che gli attori si sono solo incontrati brevemente tra di loro, dal momento che le riprese non inizieranno fino alla settimana prossima.

Hemsworth ha voluto specificare che Snow White and the Huntsman è molto diverso dalla fiaba con cui siamo cresciuti, ne è una versione epica, dark e grintosa.Alla domanda su ciò che li ha spinti a salire a bordo del progetto, Theron ha citato il fatto che il film di Mad Max di George Miller è stato abbandonato e lei era rimasta senza un progetto. Ha detto anche che le piaceva il cast, Roth, Sanders e l’idea che avevano di trasformare la fiaba classica. Ha anche antcipato che interpreterà la sua Regina come una serial killer. (fonte Collider/Zimbio)