Rio, colonna sonora

di Pietro Ferraro 1

Dallo scorso  venerdì è nelle sale il cartoon in 3D Rio diretto da Carlos Saldanha e realizzato dai Blue Sky Studios, stesso team che ha creato la trilogia campione d’incassi de L’era glaciale.

Saldanha con Rio ha realizzato un progetto che sognava da anni scegliendo di affidarsi per le musiche a John Powell, con cui aveva già collaborato sia per i tre capitoli de L’era glaciale che per il fantascientifico Robots, mentre per il comparto canoro vista l’ambientazione brasiliana, Saldanha ha puntato sia su artisti sudamericani come Bebel Gilberto e Sérgio Mendes che su musicisti statunitensi come Taio Cruz, Ester Dean e l’attore Jamie Foxx che oltre a prestare la voce al canarino Nico interpreta i brani Fly Love e Hot Wings (I Wanna Party), quest’ultimo in coppia con will.i.am dei Black Eyed Peas che nel film da la voce a Pedro, un Cardinale ciuffo rosso.

Dopo il salto trovate cover della colonna sonora ufficiale, track list della compilation completa di link per l’ascolto e in coda al post consuete clip musicali.

 TRACK LISTINGS:

1. Real In Rio – The Rio Singers
2. Let Me Take You To Rio (Blu’s Arrival) – Ester Dean and Carlinhos Brown
3. Mas Que Nada (2011 Rio Version) – Sergio Mendes featuring Gracinha Leporace
4. Hot Wings (I Wanna Party) – will.i.am & Jamie Foxx
5. Pretty Bird – Jemaine Clement
6. Fly Love – Jamie Foxx
7. Telling The World – Taio Cruz
8. Funky Monkey – Siedah Garrett, Carlinhos Brown, Mikael Mutti, and Davi Vieira
9. Take You To Rio (Remix) – Ester Dean
10. Balanco Carioca – Mikael Mutti
11. Sapo Cai – Carlinhos Brown and Mikael Mutti
12. Samba De Orly – Bebel Gilberto
13. Valsa Carioca – Sergio Mendes

Commenti (1)

  1. Le musiche sono davvero stupende…è
    un cast di musicisti eccezionale…ho letto che uscirà anche un cd in italiano composto da 10 artisti + 1 che si aggiungerà tramite un concorso…so che dei 10 ne fanno parte Paola e Chiara…Roy Paci e Mario Biondi…qualcuno sa chi sono gli altri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>