Micaela Ramazzotti: istinto e sensualità

di Pietro Ferraro 5

Micaela Ramazzotti nasce a Roma il 17 Gennaio 1979, la sua carriera nel mondo dello spettacolo la vede comparire a soli tredici anni sul magazine per ragazze Cioè, Micaela è protagonista di alcuni fotoromanzi pubblicati sulla rivista.

L’iter di Micaela nel mondo dello spettacolo è quello classico, piccoli ruoli tra tv e cinema in attesa della grande occasione, compare nel film La prima volta prodotto da Pupi Avati, alcune comparsate in Vacanze di Natale 2000, Zora la vampira e La via degli angeli.

In tv la vedremo recitare nelle fiction Incantesimo 3, Don Matteo 2 e Una donna per amico 3, nel 2004 partecipa al videoclip di Max Pezzali Il mondo assieme a te.

Nel 2005 ancora tv con la fiction Orgoglio-Capitolo secondo e protagonista al cinema con la biopic Sexum superando-Isabella Morra di Marta Bifano.

Il 2006 è l’anno della svolta per la carriera dell’attrice, la sua bellezza viene premiata durante la kermesse veneziana con il premio Wella Cinema Donna, in tv la vediamo ne Il mio amico Babbo Natale 2 e in E poi c’è Filippo, mentre al cinema si mette in luce nel dramma corale di Gianluca Maria Tavarelli Non prendere impegni stasera, nel cast Alessandro Gassman, Luca Zingaretti, Donatella Finocchiaro e Giuseppe Battiston.

Nel 2007 è nel cast della terza stagione di RIS-delitti imperfetti, l’anno successivo posa senza veli per il calendario di MAX, ancora tv con le fiction L’ultimo padrino e Camici bianchi e lavora con Paolo Virzì nella comedy Tutta la vita davanti. Dal 17 Aprile 2009 l’attrice sarà nei cinema con la comedy Questione di cuore della regista Francesca Archibugi, dove affiancherà Antonio Albanese e Kim Rossi Stuart.

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>