Festival di Roma 2011, oggi Marilyn Monroe e Pupi Avati

Sesta tappa per la sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, oggi per il consueto e nutrito cartellone vi segnaliamo per i film in concorso nella Selezione ufficiale Il cuore grande delle ragazze, ultima fatica del regista Pupi Avati che vede protagonisti Cesare Cremonini, Micaela Ramazzotti, Gianni Cavina, Andrea Roncato ed Erica Blanc. Il film di Avati fruirà di tre proiezioni, la prima stasera alle 19,30 presso la sala Sinopoli e altre due domani e dopodomani presso la sala Embassy (20,00/17,30).

Per gli eventi speciali invece vi segnaliamo l’anteprima fuori concorso del biografico My Week with Marilyn di Simon Curtis con Emma Watson, Michelle Williams, Kenneth Branagh e Julia Ormond. A seguire trovate la sinossi del film che sarà proiettato oggi alla 22, 30 presso la sala Sinopoli e domani alle 23,00 presso la sala Petrassi.

Londra, estate 1956. Il ventitreenne Colin Clark (Eddie Redmayne) lavora come assistente alla regia sul set del film Il principe e la ballerina (The Prince and the Showgirl, 1957), diretto e interpretato da Laurence Olivier (Kenneth Branagh), che vede come protagonista femminile Marilyn Monroe (Michelle Williams), in luna di miele con il suo nuovo marito, il commediografo Arthur Miller (Dougray Scott).Quando l’uomo va a Parigi per lavoro, Clark trascorre una settimana con la Monroe, alla scoperta della vita londinese lontani dalle pressioni del set. Il film è basato sui due diari scritti da Colin Clark, The Prince, The Showgirl and Me e My Week with Marilyn, che raccontano le esperienze sul set del film Il principe e la ballerina e dei giorni trascorsi in compagnia di Marilyn. La sceneggiatura è stata adattata e scritta da Adrian Hodges.

(fonte Romacinefest.it)

 

 

Lascia un commento