Lights Out – Terrore Nel Buio, recensione

di Felice Catozzi Commenta

Dal produttore James Wan (“L’Evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in agguato nel buio. Lights Out - Terrore Nel Buio, dal 4 agosto al cinema

Lights Out – Terrore Nel Buio racconta la vicenda della giovane Rebecca (Teresa Palmer), una ragazza che ha lasciato la madre Sophie (Maria Bello) e il fratellino Martin (Gabriel Bateman) ai loro problemi famigliari generati dall’instabilità mentale della mamma e del suo attaccamento a una sua amica d’infanzia che però non è più in vita.

Lights Out-Terrore Nel Buio_Locandina Italiana

Quando Rebecca se n’è andata di casa, pensava di aver lasciato dietro di sé le sue paure di bambina.

Crescendo, non era mai sicura di cosa fosse reale e cosa non lo fosse quando le luci si spegnevano … Alla morte del marito di Sophie, la donna cade in uno stato depressivo e il piccolo Martin inizia a vivere gli stessi inspiegabili e terrificanti eventi che avevano già messo alla prova la sanità mentale della sorella, minacciando addirittura la sicurezza del bambino.

Terrore Nel Buio a Incandescenza o a Risparmio Energetico?

La spaventosa entità sembra chiamarsi Diana e rivela avere un misterioso attaccamento alla madre, Sophie, che riemerge proprio quando la donna soffre maggiormente. Questa volta, quando Rebecca arriva a pochi passi dalla verità, capisce che l’entità ha tratto una forza tale da mettere in pericolo la sua vita e quella dei suoi cari ogni volta che si spengono le luci.

Il giudizio del CineManiaco

Dal produttore James Wan (L’Evocazione-The Conjuring), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in agguato nel buio.

Un terrore che dura solo per i primi 20 minuti, quando vengono gettate le premesse per una storia d’orrore con tutti i presupposti del genere e procedendo fino ad una narrazione che perde credibilità scena dopo scena.

All’aumento dei poteri e della forza di Diana, il film sprofonda nella più totale incredulità fino a ridere come se si stesse guardando un video su Youtube. Un vero peccato.

Voto 5

Scheda Film

USCITA CINEMA: 04/08/2016
GENERE: Horror
REGIA: David F. Sandberg
SCENEGGIATURA: David F. Sandberg
CAST: Teresa Palmer, Maria Bello, Gabriel Bateman, Billy Burke, Alexander DiPersia

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>