Lights Out – Terrore Nel Buio, recensione

di Felice Catozzi Commenta

Dal produttore James Wan (“L’Evocazione-The Conjuring”), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in agguato nel buio. Lights Out - Terrore Nel Buio, dal 4 agosto al cinema

Lights Out – Terrore Nel Buio racconta la vicenda della giovane Rebecca (Teresa Palmer), una ragazza che ha lasciato la madre Sophie (Maria Bello) e il fratellino Martin (Gabriel Bateman) ai loro problemi famigliari generati dall’instabilità mentale della mamma e del suo attaccamento a una sua amica d’infanzia che però non è più in vita.


Quando Rebecca se n’è andata di casa, pensava di aver lasciato dietro di sé le sue paure di bambina.

Crescendo, non era mai sicura di cosa fosse reale e cosa non lo fosse quando le luci si spegnevano … Alla morte del marito di Sophie, la donna cade in uno stato depressivo e il piccolo Martin inizia a vivere gli stessi inspiegabili e terrificanti eventi che avevano già messo alla prova la sanità mentale della sorella, minacciando addirittura la sicurezza del bambino.

Terrore Nel Buio a Incandescenza o a Risparmio Energetico?

La spaventosa entità sembra chiamarsi Diana e rivela avere un misterioso attaccamento alla madre, Sophie, che riemerge proprio quando la donna soffre maggiormente. Questa volta, quando Rebecca arriva a pochi passi dalla verità, capisce che l’entità ha tratto una forza tale da mettere in pericolo la sua vita e quella dei suoi cari ogni volta che si spengono le luci.

Il giudizio del CineManiaco

Dal produttore James Wan (L’Evocazione-The Conjuring), è in arrivo il racconto di un terrore sconosciuto in agguato nel buio.

Un terrore che dura solo per i primi 20 minuti, quando vengono gettate le premesse per una storia d’orrore con tutti i presupposti del genere e procedendo fino ad una narrazione che perde credibilità scena dopo scena.

All’aumento dei poteri e della forza di Diana, il film sprofonda nella più totale incredulità fino a ridere come se si stesse guardando un video su Youtube. Un vero peccato.

Voto 5

Scheda Film

USCITA CINEMA: 04/08/2016
GENERE: Horror
REGIA: David F. Sandberg
SCENEGGIATURA: David F. Sandberg
CAST: Teresa Palmer, Maria Bello, Gabriel Bateman, Billy Burke, Alexander DiPersia

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>