Lei: le foto dal film

di Cinemaniaco Commenta

“Lei”, è il film vincitore del Golden Globe per la Miglior sceneggiatura e nominato a 5 premi Oscar tra cui Miglior film, Miglior sceneggiatura e Miglior colonna sonora.

Il film è ambientato a Los Angeles in un futuro non molto lontano e segue le vicende di Theodore (Joaquin Phoenix), un uomo profondo e complesso che si guadagna da vivere scrivendo lettere per gli altri.

Distrutto dalla fine di una lunga relazione, comincia ad interessarsi ad un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente.

Rimane immediatamente affascinato da “Samantha”, la voce del sistema operativo, che si dimostra avere una personalità particolarmente in sintonia con Theodore. I due iniziano una sorta di rapporto d’amicizia, nel quale entrambi si sentono confortati a vicenda.

Tutti e due fanno un incredibile percorso parallelo di consapevolezza e spensieratezza che li porta ad innamorarsi. Una vera, seppur particolare storia d’amore diretta da Spike Jonze.

Nel cast Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde, Scarlett Johansson che nella versione originale dà la voce al sistema operativo Samantha. Nella versione italiana la voce di Samantha sarà di Micaela Ramazzotti.

Le foto dal film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>