Lars Von Trier scrive un film horror per Kristian Levring

di Cinemaniaco Commenta

Lars Von Trier, la “persona non grata” a Cannes, quest’anno non sarà presente al festival francese ma si mette in fila con il suo prossimo progetto.

Il controverso regista danese sta scrivendo uno script per il collega Kistian Levring, il quale quest’anno è a Cannes con il film “The Salvation” con Mads Mikkelsen ed Eva Green.

Il progetto, dal titolo provvisorio di “Detroit”, è descritto come un film horror ambientato nell’oppressa città statunitense. Questa non è la prima incursione che Lars Von Trier fa nel genere, il suo “Antichrist”, che scandalizzò Cannes quando venne presentato nel 2009, era la fotografia molto contorta del regista della violenza, del porno e dell’orrore. Ricordiamo che questo film fruttò alla protagonista Charlotte Gainsbourg il premio come Miglior Attrice.

Anche la sua mini serie televisiva degli anni ’90, “The Kingdom”, può considerarsi un omaggio ai film horror americani.

Lars Von Trier ha iniziato a scrivere la sceneggiatura di “Detroit” circa un mese fa, dopo le insistenze di Levring che vanno avanti da un po’.

Insomma, anche se Von Trier formalmente quest’anno non è presente a Cannes, in realtà fa sentire la sua presenza, con un film che già si preannuncia controverso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>