Viennale 2009, Vienna International Film Festival

di Pietro Ferraro Commenta

Dal 22 ottobre al 4 novembre nella splendida cornice della città di Vienna si svolgerà la Viennale 2009, festival dedicato al cinema ricco di anteprime e prestigiosi ospiti e che verrà ospitato in sei diverse location sparse per la capitale austriaca, tra queste anche l’Australian Film Museum.

Tra gli ospiti presenti all’evento l’attore austriaco Helmut Berger e l’attrice inglese Jane Birkin, mentre per le proiezioni speciali Un profeta di Jaques Audiard, vincitore del Gran Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes e Black Dynamite di Scott Sanders, omaggio al cinema blaxploitation americano anni’70.

Per le pellicole in concorso invece  segnaliamo la comedy Adventureland di Greg Mottola e il discusso Antichrist di Lars Von Trier, mentre designato a chiudere la manifestazione il 4 novembre, A serious man ultima fatica dei fratelli Coen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>