Al via il Festival di Cannes 2014: apre Grace di Monaco

di Cinemaniaco Commenta

È partito il Festival di Cannes 2014 e come da calendario ci sarà la proiezione del film di Olivier Dahan “Grace di Monaco”.

Questo nono lungometraggio di Dahan vuole rendere omaggio a Grace Kelly, alla donna, alla principessa e all’attrice, ai suoi momenti più difficile vissuti in una favola reale.

Dahan per questo film ha diretto un’icona del cinema contemporaneo Nicole Kidman, che ha dovuto misurarsi con le vicende anche private della turbolenta vita della principessa e leggenda di Hollywood.

Ricordiamo che Grace Kelly ha partecipato al Festival di Cannes ne 1955 con il film “La Ragazza di Campagna” di George Seaton, per il quale vinse un Oscar come Miglior Attrice. È al Festival che fu presentata al Principe Ranieri III, interpretato nel film da Tim Roth.

Ricordiamo anche che Olivier Dahan non è nuovo ai biopic, avendo già realizzato nel 2005 il film su Edith Piaf “La Vie en Rose” con Marion Cotillard che per questo ruolo vinse l’Oscar.

Il film uscirà nelle sale da domani 15 maggio.

Riuscirà Nicole Kidman a fare breccia nei cuori del pubblico al pari della splendida Grace? Staremo a vedere, intanto la sguardo di Mastroianni sorveglia già la croisette.

Ecco alcune clip dal film Grace di Monaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>