La Universal non adatterà Wicked Lovely

Altro giro altro progetto accantonato per la Universal che dopo Cluedo e il recente Ouja comunica di aver ufficialmente abbandonato l’adattamento del romanzo Wicked Lovely, best seller d’esordio della scrittrice Melissa Marr, adattamento che aveva visto come candidata alla regia la Mary Harron di American Psycho.

Heat Vision riporta che a differenza di Ouija, Wicked Lovely è stato abbandonato per motivi di budget, insomma secondo lo studio un investimento nel progetto non avrebbe reso economicamente il dovuto. L’adattamento della serie di libri della Marr è attualmente nelle mani della Wild West Picture Show Productions di Vince Vaughn che si presume cercherà un altro studio con cui sviluppare il progetto. Un primo script del film è stato scritto da Caroline Thompson (Edward mani di forbice).

La serie di libri della Marr raccontano di una ragazza che scopre di avere la capacità di vedere una dimensione parallela popolata da fate che però scoprirà essere creature malvage, ritrovandosi in seguito ad esplorare questo nuovo mondo contesa tra un potente sovrano che regna sul mondo fatato e un ragazzo che l’aiuterà a scoprirne i misteri.