American Psycho, la Lionsgate prepara un remake

di Pietro Ferraro Commenta

Collider via Deadline tiporta che la Lionsgate ha ingaggiato Noble Jones per scrivere e dirigere un nuovo adattamento del romanzo di culto American Psycho di Bret Easton Ellis. Jones è un pupillo di David Fincher che lo ha voluto come regista della seconda unità in The Social Network.

Secondo la fonte Jones ha proposto il progetto alla Lionsgate all’inizio di quest’anno e sfornato un primo script circa un mese fa. Variety aggiunge che al progetto non è stato ancora dato il via libera, ma Deadline dice che la nuova versione avrà un budget inferiore rispetto all’adattamento del 2000 interpretato da Christian Bale. Tra le novità questo remake porterà lo yuppie e serial-killer Patrick Bateman in una New York contemporanea, mentre in precedenza la sceneggiatrice e regista Mary Harron aveva mantenuto l’ambientazione anni ’80 del romanzo di Ellis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>