Josh Trank dirige I Fantastici Quattro, Joe Cornish adatta Rust, David Slade abbandona Daredevil

di Pietro Ferraro 1

Collider via Deadline conferma che il regista Josh Trank (Chronicles) dirigerà il reboot de I Fantastici Quattro, la Fox aveva riferito del suo potenziale coinvolgimento nel progetto lo scorso  gennaio, ancor prima che Chronicles uscisse nelle sale e raggiungesse il suo ragguardevole risultato al box-office americano.

Il presidente della Fox Tom Rothman ha indicato nel mese di aprile che era fiducioso sul potenziale coinvolgimento di Trank nel progetto e a quanto pare così è stato. Fox inizierà le riprese del reboot subito dopo aver terminato gli altri due cinecomic in programma: The Wolverine al via il mese prossimo e il sequel di X-Men: L’inizio, riprese fissate a gennaio.

Collider riporta che Joe Cornish (Attack the Block) ha firmato con la 20th Century Fox per dirigere un adattamento del romanzo di fantascienza Rust di Royden Lepp. Il progetto è stato in sviluppo per un po’ con la Fox che a luglio dello scorso anno aveva ingaggiato Aline Brosh McKenna (Il diavolo veste Prada) per scrivere la sceneggiatura.

La storia è incentrata su un ragazzo munito di jet-pack di nome Jet Jones, che rimane bloccato in una fattoria a conduzione famigliare nel cuore degli States, dopo essere stato braccato da una robot da guerra. Il figlio maggiore della famiglia, che possiede l’azienda non solo dovrà  lavorare per mantenere l’azienda in vita durante la guerra, ma ora deve fare i conti anche con il ragazzo il cui passato misterioso e i segreti del suo jet-pack potrebbero essere la chiave per la sopravvivenza della sua famiglia.

Collider via Deadline annuncia che il regista David Slade (The Twilight Saga: Eclipse) non dirigerà il reboot di Daredevil. Anche se la Fox gli ha proposto uno script a lui gradito Slade è purtroppo incappato in un conflitto di programmazione che lo porterà a dirigere per la NBC il pilot della serie tv Hannibal. L’uscita di scena di Slade mette la Fox in una posizione difficile vista la necessità di girare il film entro questo autunno, in caso contrario i diritti sul personaggio torneranno alla Marvel/Disney.

(Photo Credits | Getty Images)

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>