Josh Trank girerà Shadow of Colossus, Scott Waugh per Need fo Speed, Universal prepara Hero Factory Lego, Peter Segal in trattative per The Machine

di Pietro Ferraro Commenta

News e nuovi progetti via Collider, Heat Vision e Deadline per Universal Pictures e i registi Josh Trank (Chronicle), Scott Waugh (Act of Valour) e Peter Segal (Agente Smart – Casino totale).

Josh Trank dopo il successo del mockumentary con supereroi Chronicle e alcuni progetti in ballo come il reboot de I fantastici quattro, un adattamento del fumetto The Red Star e lo spin-off Venom, pare abbia scelto il suo prossimo progetto firmando con la Sony per dirigere un adattamento cinematografico del videogame Shadow of the Colossus. Secondo la fonte la Sony sta attualmente vagliando diversi sceneggiatori che lavoreranno con Trank su questo ambizioso live-action. La storia è incentrata su un giovane che entra in una terra proibita nella speranza di resuscitare la ragazza che ama. Al fine di riportare il suo amore indietro deve sconfiggere sedici gigantesche creature conosciute come Colossi.

Scott Waugh è in trattative per dirigere la trasposizione del videogame di corse automobilistiche Need for Speed prodotta da Electronic Arts e DreamWorks. John Gatins (Real Steel) è stato scelto per scrivere la sceneggiatura. Il film è concepito come un potenziale franchise in stile Fast and Furious. Tra i prossimi progetti di Waugh c’è anche la regia di The Unknown Soldier con Arnold Schwarzenegger.

Universal Pictures ha deciso di provare a replicare il successo dei robottoni Transformers con lo sfruttamento di una nuova licenza. La fonte riporta che lo studio è in trattative per acquisire i diritti sulla linea di robot Hero Factory prodotta dalla LEGO con Michael Finch e Alex Litvak (Predators) a bordo per scrivere la sceneggiatura. La linea di giocattoli ha una propria mitologia che racconta di eroici robot che provengono “da un pianeta dove una fabbrica sforna macchine robotiche il cui obiettivo è quello di combattere il male intergalattico“.

Peter Segal è in trattative per dirigere Vin Diesel nell’action fantascientifico The Machine prodotto dalla MGM. Al momento Segal è collegato ai progetti Grudge Match e all’adattamento del manga Bleach, quindi questo nuovo progetto molto probabilmente non sarà una priorità. Grudge Match racconta il ritorno sul ring di due veterani per un ultimo match di boxe,

The Machine scritto da Thomas Lennon e Robert Ben Garant (Reno 911) vede Diesel protagonista nei panni di una creazione umanoide del Pentagono che vuole essere l’arma globale finale. Venti anni dopo il misterioso abbandono del progetto, un bambino trova e fa amicizia con The Machine.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>