John Woo gira il remake Day of the Beast, Greg Mottola adatta The Marriage Plot, Fisher Stevens dirigerà American Pastoral, Hemingway and Fuentes ha una data di inizio riprese

di Pietro Ferraro Commenta

News via Collider, Deadline e THR per i registi John Woo (Face/Off), Greg Mottola (Superbad), Fisher Stevens (The Experiment) e il nuovo progetto da regista dell’attore Andy Garcia (City Island – Tutto quello che New York nasconde).

John Woo ha firmato per dirigere un remake in lingua inglese dello yakuza-movie La giovinezza della bestia diretto da Seijun Suzuki nel 1963. Il film, intitolato Day of the Beast sarà incentrato sulla famigerata mafia giapponese. Woo dirigerà e produrrà il film  da una sceneggiatura di Rob Frisbee. La storia si svolge a Tokyo e “segue un outsider occidentale con un passato triste che viene coinvolto in una feroce guerra globale tra giovani Yakuza e vecchi mafiosi russi della scuola della guerra fredda“.

Il regista Greg Mottola è stato ingaggiato per adattare il romanzo The Marriage Plot dello scrittore vincitore del premio Pulitzer Jeffrey Eugendies. La fonte riporta che Mottola è in trattative per scrivere la sceneggiatura per il progetto e si ipotizza che potrebbe anche occuparsi della regia. La storia si concentra su un triangolo amoroso che coinvolge tre laureati di Brown nel 1980. Il produttore Scott Rudin (The Social Network) ha acquisito i diritti sul libro lo scorso novembre.

L’attore Fisher Stevens, che ha recentemente prodotto il pluripremiato documentario The Cove, debutterà alla regia dirigendo un adattamento del romanzo American Pastoral scritta dall’autore premio Puliyzer Philip Roth. Questo racconto romanzato segue il protagonista, Seymour “Swede” Levov, che non solo realizza il sogno americano, ma lo perde in modo drammatico quando la figlia diventa un’attivista politica e terrorista durante la guerra del Vietnam. Il libro è stato adattato da John Romano (The Lincoln Lawyer) e le riprese sono pianificate per l’inizio del prossimo anno.

Aggiornamenti su Hemingway and Fuentes, nuovo progetto da regista per l’attore Andy Garcia incentrato sul rapporto tra lo scrittore Ernest Hemingway e Gregorio Fuentes, capitano di una peschereccio che ha ispirato il classico della letteratura di Hemingway Il vecchio e il mare. Il progetto è in sviluppo dal 2009, ma secondo la fonte i finanziamenti sono stati reperiti e confermati. Il cast di Hemingway and Fuentes include Anthony Hopkins, Annette Bening e lo stesso Garcia. Hopkins sarà Hemingway, mentre Garcia che interpreterà Fuentes, ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Hilary Hemingway nipote del celebre scrittore. Le riprese inizieranno nel mese di gennaio 2013, con la Bening che interpreterà la terza moglie gallese dell’autore, Mary Hemingway.

(Photo Credits | Getty Images)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>