David Fincher non dirigerà Cleopatra, James Franco regista per Mentre morivo

di Redazione Commenta

David Fincher non dirigerà l’epico Cleopatra con candidata protagonista Angelina Jolie. Il regista era collegato al progetto da marzo dell’anno scorso, ma ora sembra che i colloqui tra Fincher e Sony si siano interrotti definitivamente. Quello della Jolie è stato l’unico nome preso in considerazione per l’adattamento basato sul libro Cleopatra: A Life di Stacy Schiff.

Eric Roth, che per Fincher ha scritto Il curioso caso di Benjamin Button, è entrato in trattative per scrivere l’adattamento alla fine dell’anno scorso, ma l’ultimo aggiornamento in merito al progetto è arrivato lo scorso dicembre dallo stesso Fincher:

Con Cleopatra non ho ancora cominciato. Ho appena parlato con Angie [Angelina Jolie] ed Eric [Roth] e sto cercando di capire e soppesare come ritrarla. E’ ancora solo una discussione su come potrebbe essere, cosa la gente si aspetta e su cosa dobbiamo fare per distruggere tutto questo?

La fonte riporta che riporta che la Sony è ora “in cerca di altri candidati” per la regia, tra questi ci sarebbe anche Ang Lee (I segreti di Brokeback Mountain).

James Franco a gennaio dello scorso anno si stava preparando a debuttare alla regia adattando il romanzo Mentre morivo (As I Lay Dying) di William Faulkner. Ora la fonte riporta che il progetto si girerà ad ottobre in Mississippi e che Franco sta iniziando a scegliere gli attori per l’adattamento che si basa su un libro che contiene dodici punti di vista differenti. Il potenziale cast includerebbe Danny McBride, Tim Blake Nelson, Logan Marshall Green, Ahna O’Reilly e Jim Parrack. Franco avrà anche un piccolo ruolo nel film.

(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>