Fox acquista il fantascientifico Para Time, La Disney pensa ad un reboot per Le avventure di Rocketeer

di Pietro Ferraro Commenta

La 20th Century Fox ha opzionato un progetto fantascientifico chiamato Para Time per farne un lungometraggio. La fonte riporta che il progetto è opera di Matthew Graham, co-creatore della popolare serie della BBC Life on Mars. Non ci sono dettagli sulla trama, ma a quanto sembra la storia ruota intorno ad un gruppo che vigila su mondi paralleli (vedi The One con Jet Li).

Steve Tzirlin, che sta sviluppando un adattamento cinematografico del corto Ruin di Wes Ball, è a bordo come produttore. Graham oltre a creare Life on Mars che ha fruito di un remake americano, ha anche scritto un paio di episodi per la scorsa stagione di Doctor Who.

L’anno scorso ricorrevano vent’anni dall’uscita nelle sale del cinecomic Le avventure di Rocketeer di Joe Johnston e ora la Disney ritiene sia tempo di confezionare un reboot del film, che vedeva protagonista Billy Campbell e che all’epoca non ebbe il successo sperato, spingendo lo studio ad archiviare il franchise. A quanto riporta la fonte il riavvio de Le avventure di Rocketeer sarà una delle prime proprietà ad essere sviluppate dalla gestione Alan Horn di recente promosso ai vertici della Disney.

Per quelli di voi che non conoscono l’originale, la storia segue il pilota Cliff Secord (Campbell) che con l’aiuto del suo amico meccanico, Peevy (Alan Arkin) scopre un prototipo top-secret di uno zaino a razzo e se ne serve per diventare un uomo mascherato volante che combatte i nazisti in una Los Angeles anni ’30. Il film è un adattamento del fumetto The Rocketeer e vedeva nel cast anche Terry O’Quinn (Lost), Jennifer Connelly (A Beautiful Mind) e l’ex-007 Timothy Dalton.

(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>