Jon Favreu in trattative per Jersey Boys, Will Smith regista per The Redemption of Cain, Stephen Daldry dirige il musical Wicked?

di Pietro Ferraro Commenta

Collider via Deadline riporta che il regista Jon Favreau (Iron Man) è in trattative per dirigere la trasposizione cinematografica prodotta da Graham King del musical Jersey Boys. Questo successo di Broadway è un biopic in stile musical che racconta la storia dei Four Seasons e dell’ascesa del gruppo negli anni ’60 con successi radiofonici come “Sherry“, “Big Girls Don’t Cry” e “Walk Like a Man“.

John Logan (Hugo Cabret) ha scritto l’ultima versione della sceneggiatura del film che è diventato una priorità per la GK Films. Ricordiamo che Favreau sta anche sviluppando Magic Kingdom per la Disney.

Collider riferisce che l’attore Will Smith per il suo debutto dietro la macchina da presa sta valutando un’adattamento della storia biblica di Caino e Abele. Il progetto è stato in sviluppo per qualche tempo con il titolo provvisorio The Redemption of Cain e quando Smith stava valutando il ruolo di protagonista, il film è stato descritto come una contaminazione tra il filone dei film con vampiri e il celeberrimo racconto biblico.

Questa versione della sceneggiatura è stata scritta da Caleeb Pinkett (fratello di Jada Pinkett Smith) e Dan Knauf (Carnival), ma non c’è nessuna parola su come il progetto possa essere mutato nel corso degli anni e se ancora coinvolge l’elemento vampiri.

Collider via Deadline riporta Stephen Daldry, regista di The Reader e The Hours, è in pole position per dirigere l’adattamento per il grande schermo del celebre musical Wicked. Lo spettacolo di Broadway è al contempo un prequel de Il mago di Oz e un adattamento del libro Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West di Gregory Maguiree.

La trama è molto diversa da quella dell’ Oz: The Great and Powerful di Sam Raimi e si concentra sulla storia di due improbabili amiche che crescono fino a diventare la malvagia Strega dell’Ovest e Glinda la strega buona.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>