Comic-Con 2012, Wreck-It Ralph; il panel di Ralph spaccatutto

di Pietro Ferraro 2

Al Comic-Con 2012 si è tenuto il panel di Ralph spaccatutto, il nuovo cartoon Disney in CGI e 3D ispirato al mondo dei videogames ad 8-bit nelle sale dal 21 dicembre. Al panel ha presenziato il regista Rich Moore che ha portato un’anteprima di dieci minuti del film.

Moore ha parlato un po’ del progetto che ha per protagonista un cattivo dei videogiochi anni ’80, che si stanca di fare lo stesso lavoro e ha una crisi di mezza età. John C. Reilly che presta la voce al protagonista e Sarah Silverman (Vanellope) sono intervenuti all’evento. Nel cast di doppiatori figurano anche Jack McBrayer, Jane Lynch ed Alan Tudyck.

Moore ha introdotto la sequenza di dieci minuti che include versioni estese di diverse scene già viste nel trailer e che vedono Reilly raccontare il videogame “Fix-It Felix“, che presenta il protagonista (doppiato da McBrayer) come l’eroico riparatore che sistema i danni perpetrati da Ralph spaccatutto. Seguiamo poi l’evoluzione del videogioco in un arco di  30 anni e scopriamo come raccoglierà polvere mentre viene sostituito da giochi più recenti e più avanzati.

La clip passa poi nel mondo di Fix-It Felix, seguiamo i buoni andare a casa nei loro graziosi appartamenti eleganti, mentre Ralph è relegato su una pila di mattoni ai margini della città. scopriamo poi che Ralph sta parlando della sua vita ad un gruppo di sostegno per cattivi dei videogames che include Zangief, Dr. Robotnik, Bowser, uno zombie, Kano e un fantasma di Pac-Man. Ralph ascolta i consigli dei suoi compagni di gruppo, ma finalmente confessa il suo desiderio di smettere di essere un cattivo ragazzo, con grande disappunto dei suoi compagni.

La clip prosegue mostrando Ralph al terminale centrale, dove i personaggi possono viaggiare da gioco a gioco. Sonic in questa sequenza spiega ai personaggi di stare attenti a non morire in un gioco che non è il loro perchè non ci sarà alcuna resurrezione. Qui Ralph viene avvicinato da un controllo di sicurezza e mostra un po’ di cuore quando dà una delle sue ciliegie ad un depresso Q * bert, il cui gioco è stato scollegato.

La clip passa poi allo sparatutto in prima persona Hero’s Duty mostrando Calhoun (Lynch) e la sua squadra che sparano contro un ignaro Felix. Sopravvissuto all’attacco, Felix viene rapito dalla bellezza in alta definizione di Calhoun. La clip si chiude introducendo Crash Sugar, un gioco di corse ambientato in un mondo fatto esclusivamente di caramelle. Troviamo una ragazza che viene avvicinata da alcuni degli altri piloti che cercano di  smantellare la sua auto fatta di dolci.

La Silverman interpreta Vanellope Von Sweets, una ragazza che è un bug e vive ai margini dei giochi emarginata dai suoi simili. Ralph interviene per spaventare alcuni marmocchi molesti che importunano Vanellope. I due si scambiano qualche battuta al vetriolo, ma presto diventa chiaro che sono molto più simili di quanto ognuno di loro voglia ammettere.

Moore ha anche rivelato che la sequenza musicale di Ralph spaccatutto nello sparatutto in prima persona Hero’s Duty è stata composta da Skrillex.

(Fonte Collider – Photo Credits | Getty Images)

Commenti (2)

  1. Bella recensione, ma come hai potuto scrivere “DAGLI Skrillex”?! Skrillex è UNO solo!

    1. @Matteo:

      Beh si è trattato di un evidente svarione, si vede che stavo pensando a qualche strana razza aliena, grazie per la segnalazione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>