La torre nera, la Universal rinvia ancora il progetto

di Pietro Ferraro Commenta

Sembra proprio che la situazione dell’ambizioso progetto di Ron Howard di adattare per il grande schermo e la tv la saga di Stephen King La torre nera abbia subito l’ennesimo stallo. Movieweb ci informa La Universal ha rinviato la produzione del progetto da questa estate ad inizio dell’anno prossimo chiedendo a tutte le persone coinvolte, il regista Ron Howard, il produttore Brian Grazer e lo sceneggiatore Akiva Goldsman di limare ulteriormente il budget che per la major sarebbe ancora troppo elevato.

Purtroppo non è finita così perchè se la Universal sembra interessata a sviluppare la trilogia cinematografica, non sembra abbia dimostrato il medesimo interesse per la serie tv. L’adattamento di proporzioni straordinarie vedrebbe Javier Bardem protagonista di tre film e della seconda stagione della serie tv (la prima stagione sarebbe stata un flashback dei personaggi del primo film, con un attore più giovane che avrebbe assunto il ruolo di Bardem).

Sembra che questa marcia indietro della Universal possa essere collegata al recente esborso di 150 milioni dollari per l’adattamento horror Le montagne della follia di Giillermo Del Toro (nel progetto sono coinvolti James Cameron e Tom Cruise).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>