Il giorno di “Lincoln” è arrivato: un video per ripercorrere le fasi salienti della sua lotta alla schiavitù

di Cinemaniaco Commenta

Il gran giorno è arrivato. Oggi, 24 gennaio, esce nelle sale cinematografiche italiane “Lincoln“, nuovo film di Steven Spielberg, che vanta la candidatura a ben 12 Premi Oscar, tra i quali miglior film e miglior regia.

Interpretato da un immenso Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, James Spader, Hal Holbrook e Tommy Lee Jones, il film è prodotto dallo stesso Steven Spielberg di concerto Kathleen Kennedy.

La sceneggiatura di Tony Kushner, che aveva già lavorato con Spielberg per la realizzazione di “Munich”. La sceneggiatura, peraltro, è tratta parzialmente dal libro “Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln di Doris Kearns Goodwin”.

Probabilmente non tutti conoscono le vicende presidenziali che hanno contraddistinto l’operato di Abramo Lincoln.

Per coloro che andranno al cinema, è disponibile un video che riassume i momenti salienti della Guerra di Secessione e del processo di abolizione della schiavitù negli Stati Uniti d’America. Un ottimo antipasto prima della portata principale.

“Path to Freedom”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>