I film più brutti del 2009 secondo AVClub

di Pietro Ferraro 2

Anche quest’anno il sito AVClub si cimenta in una top 19 elencando a parer loro i film più brutti del 2009, tra questi titoli alcuni non sono ancora arrivati in Italia e altri non transiteranno nemmeno nelle nostre sale per una più consona distribuzione direct-to-video.

Quello che si nota da subito è un eccessivo sbilanciamento dei generi approcciati, nonchè l’inserimento di film che se pur non memorabili, non definiremmo certo i più brutti in assoluto, come ad esempio Underworld-la ribellione dei Lycans, La dura verità o Bride Wars-La mia migliore nemica.

E chiaro l’intento di stilare una classifica molto personale e basata fortemente sui propri gusti, la dimostrazione come già detto sta nel fatto che ben 12 pellicole su 19 siano commedie, l’inserimento poi dell’ottimo Transformers 2-La vendetta del caduto o dello spassoso Una notte con Beth Cooper ci lasciano ancor più perplessi riguardo ai criteri usati per la selezione dei titoli.

Di seguito potrete trovare la classifica completa con tutti e 19 i titoli, qualche nota per i titoli meno conosciuti e naturlamente ogni vostro commento è come sempre molto gradito.(se cliccate QUI potrete accedere alla classifica originale)

1-Miss Marzo

2-Gigantic (comedy indipendente con Zooey Deschanel e John Goodman)

3-I Hate Valentine’s Day (comedy romance che riunisce la coppia de Il mio grosso grasso matrimonio greco, Nia Vardalos e Josh Corbett).

4-Paper Heart (un ibrido tra mockumentary e comedy romance con Michael Cera)

5-Transformers-La vendetta del caduto

6-All About Steve (comedy con Sandra Bullock)

7-La dura verità

8-Fired Up: Cheerleader per forza

9-Daddy Sitter (comedy con John Travolta e Robin Williams)

10-Downloading Nancy (drama del 2008 con Maria Bello)

11-Una notte con Beth Cooper

12-Bride Wars-la mia miglior nemica

13-I Love Shopping

14-The Burning Plan (drama del 2008 con Charlize Theron)

15-Alien Trespass (comedy sci-fi che omaggia i B-movie anni ’50)

16-The Final Destination (quarto capitolo in 3D HD della fortunata serie thriller/horror nata da uno script in origine concepito per il serial X-Files).

17-Underworld: La ribellione dei Lycan

18-The End of Poverty? (documentario di Philip Diaz del 2008)

19-Jennifer’s Body

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>