I 5 possibili migliori attori candidati agli Oscar 2014

di Redazione Commenta

Academy Awards 2014: scatta il toto-nomination per la notte più calda del cinema mondiale. Chi sarà il Miglior Attore. Il sito ScreenRush ha diramato una lista di pronostici in rigoroso ordine alfabetico, sapendo bene che questo elenco sarà soggetto a modifiche tra oggi e il giorno dell’annuncio delle nomination.

Tentar non nuoce, e indovinare sarebbe sempre cosa gradita. Chi sarà, dunque, il Miglior Attore Protagonista agli Oscar 2014?

Leonardo DiCaprio per “The Wolf of Wall Street (Il lupo di Wall Street)”

Torna in corsa la coppia Leonardo DiCaprio – Martin Scorsese. Attore e regista hanno già lavorato assieme quattro volte in occasione di “Gangs of New York“, “The Departed“, “Shutter Island” e “The Aviator“). Tuttavia, soltanto nel caso di “The Aviator”, DiCaprio conquistà una nomination senza vincere. Il nuovo film? Potrebbe essere la volta buona…

Tom Hanks per “Captain Phillips – Attacco in mare aperto”

Tom Hanks ha già vinto due Oscar per “Forrest Gump” e “Philadelphia”). Ora ha due chance per fare il tris: “Saving Mr. Banks” e “Captain Phillips – Attacco in mare aperto“.

Matthew McConaughey per “Dallas Buyers Club”

McConaughey ha perso moltissimo peso per interpretare Ron Woodroof, un malato di Aids nel medical drama di Jean-Marc Vallée. Dopo non aver vinto nulla con “Magic Mike“, “Mud, Killer Joe” e “Bernie“, Matthew ci riprova. Sarà l’annun giusto?

Robert Redford per “All Is Lost”

Il veterano Robert Redford veste i panni marinaio un viaggio nell’Oceano Indiano per un film senza dialoghi e con lui come unico protagonista.

Forest Whitaker per “The Butler”

Il film è un successo (quasi) senza precedenti al box office, nonché al momento uno dei più accreditati nella corsa all’Oscar. Tutto ciò potrebbe giovare a Whitaker, anche se tra i cinque candidati è quello meno accreditato.

Gli altri possibili candidati

C’è comunque una lunga lista di ‘riserve’ di lusso. Il nome del Miglior Attore agli Academy edizione 2014 potrebbe celarsi tra di loro:

Christian Bale per “American Hustle”
Steve Carell per “Foxcatcher”
Benedict Cumberbatch per “The Fifth Estate”
Bruce Dern per “Nebraska”
Chiwetel Ejiofer per “12 Years a Slave”
Idris Elba per “Mandela: Long Walk to Freedom”
Colin Firth per “The Railway Man”
Oscar Isaac per “Inside Llewyn Davis”
Michael B. Jordan per “Fruitvale Station”
Joaquin Phoenix – “Her”
Sam Rockwell per “The Way, Way Back”
Ben Stiller per “The Secret Life of Walter Mitty”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>