Il trailer de La casa dei Fantasmi è il nuovo film Disney

La Disney ha rilasciato il secondo trailer “La casa dei Fantasmi” offrendo al pubblico uno sguardo più approfondito sull’adattamento cinematografico dell’amata attrazione del parco a tema. Il nuovo trailer suggerisce che Ben di LaKeith Stanfield sarà il personaggio principale poiché è visto come un eroe riluttante e scettico che dimostra di essere sconfitto dagli spiriti infestati della casa. Anche Hatbox Ghost di Jared Leto sembra essere una minaccia importante, e forse il cattivo principale, ed è quasi irriconoscibile nel ruolo essendo pressoché in CGI. Tutto sommato sembra essere un blockbuster estivo (seppur sprizzi Halloween vibes) ad alto budget per stupire il pubblico della famiglia. Se viene accolto così come spera la Disney, potrebbe essere solo il film che trasformerà il franchise.

Vanta un cast costellato di star: Danny DeVito, Owen Wilson, Ryan Gosling, Jared Leto, Jamie Lee Curtis per dirne alcuni, e ci sono già state molte informazioni rivelate sull’ultimo adattamento per il grande schermo della spettrale attrazione di Disneyworld. L’adattamento del 2003, interpretato da Eddie Murphy, è stato stroncato dalla critica per la sua mancanza di immaginazione e umorismo deludente. Mentre è ancora da vedere se questo nuovo adattamento percorrerà davvero un percorso diverso dal suo predecessore, il film ha mostrato alcuni sviluppi positivi ultimamente. I parchi a tema e i film hanno una relazione di lunga data. In effetti, un numero sorprendentemente elevato di film Disney è basato sulle giostre dei parchi a tema.

Sarà interessante vedere come la Disney tenterà di superare le insidie ​​del primo adattamento. Un nuovo film di La Casa dei Fantasmi è stato a lungo in lavorazione, poiché inizialmente era stato confermato che era in fase di sviluppo nel lontano 2010, con Guillermo del Toro in allegato. Tuttavia, del Toro si è ritirato dal riavvio nel 2013, rimanendo invece come co-sceneggiatore e produttore esecutivo. Tuttavia, la versione di del Toro era impantanata nell’inferno dello sviluppo e nel 2020 Katie Dippold ha firmato per scrivere la nuova sceneggiatura. Justin Simien (Dear White People) è entrato come regista nel 2021, e il resto è storia.

La data di uscita è stata recentemente spostata e ora arriverà nei cinema il 28 luglio 2023, invece dell’11 agosto 2023 come era previsto. Questa non è la prima volta che la data di uscita è cambiata, poiché inizialmente il film doveva uscire nel marzo 2023, ma è stato successivamente posticipato alla suddetta data di agosto. Il motivo per cui La casa dei Fantasmi è stato posticipato ha a che fare con i ritardi di The Marvels, che ora sarà nelle sale il 10 novembre 2023, il che significa che gli spettatori non dovranno aspettare così a lungo per vedere cosa ha inventato la Disney. Per quanto riguarda le date di uscita in streaming, la Disney non ha ancora fatto annunci ufficiali. Tuttavia, se segue la tendenza di altri film Disney, Haunted Mansion sarà probabilmente disponibile su Disney+ poche settimane dopo la sua uscita nelle sale.