Helen Mirren in Alfred Hitchcock and The Making of Psycho?

di Redazione Commenta

Collider via Heat Vision ci informa che il progetto Alfred Hitchcock and The Making of Psycho in sviluppo da diversi anni e che ha visto come unico candidato al ruolo del maestro del thriller il veterano Anthony Hopkins, pare abbia un’altra candidata di lusso per la parte della moglie di Hitchcock, si tratta dell’attrice premio Oscar Helen Mirren.

Alfred Hitchcock and The Making of Psycho, basato sull’omonimo libro di Stephen Rebello, racconterà la storia di come tutti pensavano che Hitchcock fosse diventato pazzo nel voler girare un film horror al culmine della sua carriera. Il regista fece salti mortali per trovare i finanziamenti, girando Psycho con la troupe della sua trasmissione televisiva onde limitare i costi e confezionando quella che sarebbe diventata una pietra miliare per il cinema di genere. Cruciale per la genesi del film fu il rapporto di Alfred Hitchcock con la moglie Alma Reville, che era stata sino ad allora una stretta collaboratrice di molti dei suoi film.

Per la regia sino a qualche tempo fa era in lizza Ryan Murphy, il creatore della serie tv Glee, ma la fonte riporta che al momento il regista designato è Sasha Gervasi (Anvil! The Story of Anvil). Oltre al coinvolgimento della Mirren, Collider riporta anche che il progetto dopo quattro anni di sviluppo alla Paramount è in procinto di passare alla Fox Searchlight.

(Photo Credits | Getty Images/The Guardian)

ALFRED HITCHCOCK E SUA MOGLIE ALMA REVILLE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>