Harry Potter e il Principe Mezzosangue, colonna sonora

di Redazione 3

Il regista David Yates si affida nuovamente al collega Nicholas Hooper, collega perchè i due condividono un background televisivo e ben poca esperienza cinematografica, infatti il precedente Harry Potter e lOrdine della fenice era la prima colonna sonora cinematografica per il compositore inglese esperto in documentari e telefilm.

Per lo score di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Hooper punta sulla sobrietà, l’evolversi della colonna sonora ha accompagnato negli anni la crescita del protagonista e la deriva dark presa dai libri della Rowlings, i suoni melodici e fiabeschi dei primi episodi si sono andati man mano incupendo, trasformandosi col passare dei capitoli in sonorità più dense e dalle epiche suggestioni.

TRACK LISTINGS:

1. Opening
2. In noctem
3. The Story Begins
4. Ginny
5. Snape & the Unbreakable Vow
6. Wizard whezes
7. Dumbledore’s Speech
8.Living death
9. Into the pensieve
10. The Book
11. Ron’s victory
12. Harry & Hermione
13. School!
14. Malfoy’s Mission
15. The Slug Party
16. Into the Rushes
17. Farewell Aragog
18. Dumbledore’s Foreboding
19. Of Love & War
20. When Ginny Kissed Harry
21. Slughorn’s Confession
22. Journey to the Cave
23. The Drink of Despair
24. Inferi in the Firestorm
25. The Killing of Dumbledore
26. Dumbledore’s Farewell
27. The Friends
28. The Weasley Stomp

Commenti (3)

  1. ma come si chiama la colonna sonora che c’è qaundo harry e ron fanno la partitia di quiddich ,e ron para tutte le palle xkè crede di aver bevuto la felix felicius, ma in relatà harry gli ha solo ftt crede di averla bevuta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>